I Buffalo Soldiers nel West

Punteggio:   (4,6 su 5)

I Buffalo Soldiers nel West (A. Glasrud Bruce)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Buffalo Soldiers in the West: A Black Soldiers Anthology” fornisce un'esplorazione coinvolgente e informativa della storia dei Buffalo Soldiers, anche se alcuni lettori hanno ritenuto che il finale mancasse di profondità rispetto all'inizio.

Vantaggi:

Contenuto ben studiato, accurato e interessante
facile da leggere per un pubblico giovane
colma una lacuna nella storia dei Buffalo Soldiers
presenta primi capitoli coinvolgenti.

Svantaggi:

Il finale è percepito come più debole, con uno spostamento verso argomenti meno rilevanti come lo sport e i gruppi musicali.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Buffalo Soldiers in the West

Contenuto del libro:

Nei decenni successivi alla Guerra Civile, decine di afroamericani prestarono servizio nell'esercito degli Stati Uniti nel West. Gli indiani delle pianure li soprannominarono "buffalo soldiers" e il loro operato in fanteria e cavalleria, pieno di dignità e orgoglio, costituisce uno dei capitoli più affascinanti della storia dell'epoca.

Questa antologia si concentra sulle carriere e sui risultati dei soldati neri, sulla vita che hanno sviluppato per se stessi, sul loro rapporto con gli ufficiali (la maggior parte dei quali erano bianchi), sui loro ruoli specializzati (come quello dei Seminole neri) e sulla discriminazione che hanno dovuto affrontare da parte degli stessi bianchi che cercavano di proteggere. In breve, questo volume offre importanti approfondimenti sulla vita sociale, culturale e comunitaria dei soldati bufalo. Le selezioni sono scritte da importanti studiosi che hanno approfondito la storia dei soldati neri nel West.

Sebbene siano stati pubblicati in precedenza in riviste, gli articoli vengono qui raccolti per la prima volta in un unico volume, fornendo una risorsa ricca e accessibile a studenti, studiosi e lettori interessati.

Inoltre, le letture contenute in questo volume fungono in qualche modo da commento l'una all'altra, offrendo in questo formato raccolto un mosaico cumulativo che prima era piuttosto frammentario. I curatori del volume, Glasrud e Searles, presentano le introduzioni al volume e a ciascuna delle quattro parti che lo compongono, facendo una panoramica degli studi recenti e offrendo un quadro interpretativo.

Anche la bibliografia che chiude il libro si rivelerà un valido strumento per ulteriori ricerche. Bruce A. Glasrud, recentemente andato in pensione come decano delle arti e delle scienze e professore di storia alla Sul Ross University, vive ora a Seguin, in Texas.

È anche professore emerito della California State University, Hayward, dove ha svolto un ampio studio sulla storia degli afroamericani nel West. Ha conseguito il dottorato di ricerca presso la Texas Tech University. Michael N.

Searles insegna storia all'Università statale di Augusta (Georgia). Tra le altre pubblicazioni, ha contribuito con un capitolo a Black Texas Cowboys, pubblicato dalla Texas A&M University Press nel 2000.

Ha condotto molte dimostrazioni e rievocazioni storiche sul cowboy nero e, come "Cowboy Mike", ha fatto rivivere la storia del West agli studenti delle scuole elementari, medie, superiori e universitari.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781585446209
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2007

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Cowboy neri nel West americano: Sul campo, sul palcoscenico, dietro il distintivo - Black Cowboys in...
Chi erano i cowboy neri? Erano mandriani,...
Cowboy neri nel West americano: Sul campo, sul palcoscenico, dietro il distintivo - Black Cowboys in the American West: On the Range, on the Stage, behind the Badge
I Buffalo Soldiers nel West - Buffalo Soldiers in the West
Nei decenni successivi alla Guerra Civile, decine di afroamericani prestarono servizio...
I Buffalo Soldiers nel West - Buffalo Soldiers in the West
I neri americani e il movimento per i diritti civili nel West, 16 - Black Americans and the Civil...
Nel 1927, Beatrice Cannady riuscì a rimuovere il...
I neri americani e il movimento per i diritti civili nel West, 16 - Black Americans and the Civil Rights Movement in the West, 16
Fratelli dei Buffalo Soldiers: Prospettive sulla milizia e sui volontari afroamericani, 1865-1917 -...
Tra la fine del XIX e l'inizio del XX secolo, agli...
Fratelli dei Buffalo Soldiers: Prospettive sulla milizia e sui volontari afroamericani, 1865-1917 - Brothers to the Buffalo Soldiers: Perspectives on the African American Militia and Volunteers, 1865-1917
Gli afroamericani a Corpus Christi - African Americans in Corpus Christi
Dalla schiavitù alla libertà, all'istruzione, alla realizzazione: queste parole...
Gli afroamericani a Corpus Christi - African Americans in Corpus Christi
Storia afroamericana nel Nuovo Messico: Ritratti di cinquecento anni - African American History in...
Sebbene il loro numero totale nel Nuovo Messico...
Storia afroamericana nel Nuovo Messico: Ritratti di cinquecento anni - African American History in New Mexico: Portraits from Five Hundred Years

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)