I bohémien

Punteggio:   (5,0 su 5)

I bohémien (Laurie Blauner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Bohemians” di Laurie Blauner elogiano lo stile di scrittura bello e poetico dell'autrice, i personaggi coinvolgenti e la storia avvincente che combina azione, suspense e una trama romantica ambientata in un ricco contesto storico. I lettori apprezzano le immagini vivide e la profondità emotiva, e alcuni hanno espresso il desiderio di sottolineare le descrizioni memorabili. Tuttavia, è stata notata una certa confusione iniziale, che suggerisce che l'inizio potrebbe essere impegnativo per alcuni lettori.

Vantaggi:

Linguaggio bello e poetico, descrizioni vivide dei personaggi, storia coinvolgente con azione e suspense, profondità emotiva, contesto storico, citazioni e immagini memorabili.

Svantaggi:

Confusione iniziale per alcuni lettori all'inizio del libro.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Bohemians

Contenuto del libro:

Nella New York del 1924, Lil (abbreviazione di Lillian) Moore, un'artista, e Leon Shaffer, un contabile, raccontano questa storia dell'Età del Jazz, fatta di amori triangolari, arte e futuro, sacrifici voluti e non voluti, eroi ed eroine, sogni, visioni e illusioni, musica, follia, insonnia, fama e mancanza di essa, e di come ogni epoca sia simile e diversa dalla nostra. I padroni di Lil, i signori Becker, organizzano interessanti feste a tema nella loro casa di campagna.

Il loro leone, Herbert, è saggio e un buon compagno. Alice Thompson, una talentuosa artista visiva, e George Holman, un attraente uomo anziano proprietario della 191 Gallery, sono vagamente ispirati a Georgia O'Keefe e Alfred Stieglitz. Anche Marco, un pianista, e Izzy, una cantante afroamericana, fanno parte del gruppo bohémien.

I desideri e i bisogni di Lil, così come l'attrazione di Leon per lei, formano la trama, che comprende discussioni filosofiche al ristorante cinese Round Table, una mostra d'arte femminile alla galleria di George, un concorso di bellezza, il desiderio di Lil di recitare in un film in movimento, una visita a un museo per vedere Re Tut e una nuotata in un lago. Il romanzo è costellato di figure storiche e di altri personaggi, tra cui F.

Scott e Zelda Fitzgerald, Sherwood Anderson, un analista freudiano, gangster, artisti assurdi e amanti dell'arte, e Mary Beach, un'assistente della 191 Gallery con la figlia, una lunga cicatrice bianca e un marito criminale. Lo slang degli anni Venti, l'esperienza della creazione artistica, le note psichiatriche, le pubblicità dei giornali, i titoli, gli articoli, le recensioni di eventi culturali popolari e gli avvenimenti di attualità come il Leopold's and.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781936364039
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da cui non è nato nulla - Out of Which Came Nothing
La precisione della prosa di Blauner, splendidamente eseguita e profondamente immaginata, evoca il senso di sogni...
Da cui non è nato nulla - Out of Which Came Nothing
I bohémien - The Bohemians
Nella New York del 1924, Lil (abbreviazione di Lillian) Moore, un'artista, e Leon Shaffer, un contabile, raccontano questa storia dell'Età del Jazz,...
I bohémien - The Bohemians
Ero uno dei miei ricordi - I Was One of My Memories
I WAS ONE OF MY MEMORIES è una raccolta di saggistica lirica che comprende saggi, poesie, prosa, elenchi,...
Ero uno dei miei ricordi - I Was One of My Memories
Il conforto dei mostri - The Solace of Monsters
"Blauner non rifugge mai dal grottesco o dal bello... Coraggioso, innovativo e ipnotico, un Frankenstein per una nuova...
Il conforto dei mostri - The Solace of Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)