Ero uno dei miei ricordi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Ero uno dei miei ricordi (Laurie Blauner)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una raccolta unica di brevi saggi che riflettono sulla vita dell'autrice, offrendo una visione dei suoi pensieri e delle sue esperienze nel corso di tre decenni. È considerato accessibile ed emotivamente rivelatore, il che lo rende piacevole per i lettori che apprezzano una scrittura intima e poetica.

Vantaggi:

Il libro è stato molto apprezzato per le sue intuizioni, l'accessibilità, la profondità emotiva e la relatività. Molti lettori hanno trovato i saggi belli e intimi, con immagini straordinarie e riflessioni sincere. Incoraggia i lettori a riflettere e a relazionarsi con le esperienze dell'autore.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che a volte la scrittura può essere un po' obliqua, il che potrebbe richiedere un approccio di lettura più avventuroso. Tuttavia, questo non è stato un punto critico importante per la maggior parte dei recensori.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

I Was One of My Memories

Contenuto del libro:

I WAS ONE OF MY MEMORIES è una raccolta di saggistica lirica che comprende saggi, poesie, prosa, elenchi, cartoline e memorie. Non sono sempre stata così, scrive Laurie Blauner nel suo primo libro di saggistica creativa.

In questo libro le case volano, il Mago di Oz si rivela, viene condivisa una ricetta per la pelliccia e il modo in cui gli esseri umani si ricreano come ibridi animali, si osserva l'infatuazione per Lolita di Nabokov e l'autrice descrive di essere stata vista all'aperto in mutande. I venti saggi coprono una varietà di argomenti, l'ossessione, il dire bugie, gli spazi esterni e interni, i miti e i fatti, l'evoluzione, l'invecchiamento, la morte dell'amato gatto Cyrus e la definizione di cosa significhi essere umani. Nel libro affiorano segreti su come parlare a se stessi, sulle relazioni familiari buone e cattive, sul fingere di essere di un'altra religione e su una madre che mente sulla sua età.

Adoro la narrazione frammentata e inanellata di questo libro, il suo senso dell'umorismo e le sue frasi sorprendenti, strane e intelligenti. --Caryl Pagel, autrice di Out of Nowhere into Nothing...

così strano e vero, strutturalmente organico, sorprendente e commovente. --Polly Buckingham, autrice di Expense of a View Nonfiction. Saggi.

Memoir. Ibrido.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781948587228
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Da cui non è nato nulla - Out of Which Came Nothing
La precisione della prosa di Blauner, splendidamente eseguita e profondamente immaginata, evoca il senso di sogni...
Da cui non è nato nulla - Out of Which Came Nothing
I bohémien - The Bohemians
Nella New York del 1924, Lil (abbreviazione di Lillian) Moore, un'artista, e Leon Shaffer, un contabile, raccontano questa storia dell'Età del Jazz,...
I bohémien - The Bohemians
Ero uno dei miei ricordi - I Was One of My Memories
I WAS ONE OF MY MEMORIES è una raccolta di saggistica lirica che comprende saggi, poesie, prosa, elenchi,...
Ero uno dei miei ricordi - I Was One of My Memories
Il conforto dei mostri - The Solace of Monsters
"Blauner non rifugge mai dal grottesco o dal bello... Coraggioso, innovativo e ipnotico, un Frankenstein per una nuova...
Il conforto dei mostri - The Solace of Monsters

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)