I bambini delle pianure occidentali: L'esperienza del diciannovesimo secolo

Punteggio:   (4,2 su 5)

I bambini delle pianure occidentali: L'esperienza del diciannovesimo secolo (Irvin Holt Marilyn)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni del libro sottolineano l'abilità dell'autore nel descrivere le difficoltà dei coloni nella storia americana, in particolare nelle pianure occidentali, ma esprimono anche la frustrazione per la mancata disponibilità del libro in formato Kindle.

Vantaggi:

Scrittura concisa, buone immagini, rappresentazione dettagliata delle difficoltà affrontate dai coloni, consigliato a chi è interessato alla storia delle pianure.

Svantaggi:

Non disponibile in formato Kindle, il che ha ostacolato l'accesso ai lettori con problemi di vista.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Children of the Western Plains: The Nineteenth-Century Experience

Contenuto del libro:

Il 7 dicembre 1828, Lewis Bissell Dougherty nacque a Cantonment Leavenworth, la postazione militare sul fiume Missouri. Per il resto della sua vita, Dougherty portò una nota a piè di pagina sul suo nome: fu uno dei primi bambini bianchi a nascere in Kansas.

Questi "primi" bambini vennero celebrati come i primi passi dell'America bianca nella frontiera occidentale. In Children of the Western Plains, Marilyn Holt salva l'esperienza dei bambini dalle consuete prospettive degli adulti sulla storia del West. Il suo libro è il primo di una nuova serie che metterà in risalto l'esperienza dei bambini in epoche e luoghi diversi del passato americano.

I libri saranno abbondantemente illustrati con fotografie e disegni in bianco e nero. Si avvarranno di materiali di fonte primaria, reminiscenze, documenti e opere secondarie per raccontare la storia dei bambini americani nel corso della storia della nazione. Nel libro della signora Holt, l'autrice esplora la vita dei ragazzi che vivevano nelle Grandi Pianure nella vita di frontiera del XIX secolo.

L'autrice è particolarmente interessata a come venivano cresciuti, a come venivano influenzati dal loro ambiente e a quale tipo di indipendenza sperimentavano durante la crescita. I suoi capitoli affrontano un'ampia gamma di esperienze e percezioni: perché le famiglie sono arrivate nelle Grandi Pianure e dove hanno deciso di stabilirsi; come le famiglie e le comunità erano organizzate per l'istruzione, il lavoro e il gioco; come l'assistenza sanitaria, gli incidenti e la mortalità hanno influenzato l'infanzia; e cosa i bambini hanno vissuto fuori casa. Per quanto possibile, l'autrice lascia che i bambini parlino da soli.

Questa è la loro storia. Con 25 fotografie in bianco e nero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781566635400
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2003
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

I treni degli orfani: Il collocamento in America - The Orphan Trains: Placing Out in...
“Dal 1850 al 1930 l'America è stata testimone di...
I treni degli orfani: Il collocamento in America - The Orphan Trains: Placing Out in America
Il Nebraska durante il New Deal: il progetto federale per gli scrittori nello Stato dei Cornhusker -...
Come programma del New Deal, il Federal Writers'...
Il Nebraska durante il New Deal: il progetto federale per gli scrittori nello Stato dei Cornhusker - Nebraska During the New Deal: The Federal Writers' Project in the Cornhusker State
Orfanotrofi indiani - Indian Orphanages
Con la loro profonda tradizione di legami tribali e di parentela, i nativi americani avevano vissuto per secoli con scarsa...
Orfanotrofi indiani - Indian Orphanages
I bambini delle pianure occidentali: L'esperienza del diciannovesimo secolo - Children of the...
Il 7 dicembre 1828, Lewis Bissell Dougherty nacque...
I bambini delle pianure occidentali: L'esperienza del diciannovesimo secolo - Children of the Western Plains: The Nineteenth-Century Experience

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)