Hollywood di George Hurrell: Ritratti glamour, 1925-1992

Punteggio:   (4,8 su 5)

Hollywood di George Hurrell: Ritratti glamour, 1925-1992 (A. Vieira Mark)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è un'esplorazione completa della fotografia di George Hurrell, con una splendida collezione di immagini dell'epoca d'oro di Hollywood e una biografia informativa del fotografo. I recensori ne lodano l'eccezionale qualità delle immagini e l'esauriente copertura, rendendolo un libro da tavolo molto apprezzato dagli appassionati della Hollywood classica.

Vantaggi:

L'eccezionale qualità delle fotografie, la copertura completa del lavoro di Hurrell, il testo informativo e coinvolgente, i valori di produzione di alto livello, lo rendono un eccellente libro da tavolo.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno notato una mancanza di varietà nella selezione degli attori presentati, esprimendo disappunto per la concentrazione su star specifiche come Norma Shearer e Joan Crawford.

(basato su 111 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

George Hurrell's Hollywood: Glamour Portraits, 1925-1992

Contenuto del libro:

La biografia e la documentazione fotografica definitiva di George Hurrell, il famoso fotografo che ha scattato le immagini più iconiche delle leggende di Hollywood - ora con immagini nuove e aggiornate.

George Hurrell è stato definito il "Rembrandt di Hollywood". Prima del suo arrivo, i ritratti delle star del cinema erano "soft focus" e indistinti, derivati dai saloni di ritratti di Main Street USA. Hurrell istituì un look nitido e drammatico. L'artista, vivace e irascibile, era un artista originale, amato dai soggetti che aveva reso celebri. Per questi artisti, un ritratto di Hurrell era il passaporto per l'immortalità.

In questa edizione in brossura del volume originale del fotografo e storico Mark A. Vieira, l'autore offre una ricchezza di nuove immagini per illustrare una narrazione avvincente. Con ritratti rari e mai pubblicati prima e scatti dietro le quinte, George Hurrell's Hollywood copre l'intera carriera di Hurrell, dai suoi inizi come fotografo di società a Los Angeles fino al suo finale come fotografo di celebrità che è diventato lui stesso una celebrità. Più di 400 immagini incontaminate mostrano il suo lavoro con le icone di Hollywood dal 1929 al 1992. Il testo di Vieira racconta la vita dell'artista, dall'infanzia al periodo di massimo splendore della sua carriera di starmaker, passando per le storie inedite della sua caduta in disgrazia e del suo ritorno in auge.

Pieno di foto inedite delle più grandi star in oltre sei decenni e ricco di nuove informazioni, questo volume non è solo la vetrina definitiva del lavoro dell'artista pioniere, ma anche un tesoro indispensabile della storia di Hollywood.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780762484607
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Hollywood di George Hurrell: Ritratti glamour 1925-1992: immagini dalle collezioni di Michael H...
George Hurrell (1904 - 1992) è stato il creatore...
Hollywood di George Hurrell: Ritratti glamour 1925-1992: immagini dalle collezioni di Michael H. Epstein e Scott E. Schwimer e Ben S. Carbonet - George Hurrell's Hollywood: Glamour Portraits 1925-1992: Images from the Collections of Michael H. Epstein & Scott E. Schwimer Adn Ben S. Carbonet
Hollywood proibita: L'era pre-codice (1930-1934): Quando il peccato dominava il cinema - Forbidden...
Pieno di immagini rare e di storie inedite di...
Hollywood proibita: L'era pre-codice (1930-1934): Quando il peccato dominava il cinema - Forbidden Hollywood: The Pre-Code Era (1930-1934): When Sin Ruled the Movies
Into the Dark: Il mondo nascosto del film noir, 1941-1950 - Into the Dark: The Hidden World of Film...
Il film noir si riconosce quando lo si vede:...
Into the Dark: Il mondo nascosto del film noir, 1941-1950 - Into the Dark: The Hidden World of Film Noir, 1941-1950
Hollywood di George Hurrell: Ritratti glamour, 1925-1992 - George Hurrell's Hollywood: Glamour...
La biografia e la documentazione fotografica...
Hollywood di George Hurrell: Ritratti glamour, 1925-1992 - George Hurrell's Hollywood: Glamour Portraits, 1925-1992

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)