Highlandtown

Punteggio:   (5,0 su 5)

Highlandtown (Gary Helton)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è una risorsa ben accolta che offre uno sguardo nostalgico sulla storia di una zona di Baltimora, con un significato particolare per coloro che hanno legami familiari con l'area. È apprezzato per la sua importanza storica e per la copertura fotografica.

Vantaggi:

Incredibile storia familiare, eccellente copertura fotografica, grande risorsa per la genealogia, riporta alla mente ricordi d'infanzia, evoca emozioni positive.

Svantaggi:

Nessuna menzione esplicita nelle recensioni.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Le forti radici di Highlandtown si nutrono di tradizioni familiari, culturali e di fede del vecchio mondo. L'insediamento dell'area nota come Snake Hill risale all'espansione del XIX secolo delle comunità di Fell's Point e Canton.

Ben presto sorsero fattorie e macelli, che facevano affidamento su manodopera immigrata da Germania, Italia, Polonia, Russia e Irlanda. Il Forte Marshall fu stabilito in cima al punto più alto della zona, l'attuale sito della chiesa del Sacro Cuore di Gesù. Un ospedale militare sorse a Patterson Park, nato come dono di sei acri alla città da parte del mercante William Patterson nel 1826.

Dopo essere stata ribattezzata "Highland Town" nel 1862, la città di Baltimora la annesse alla contea di Baltimora e ne cambiò l'ortografia. Nel 1915, gran parte del quartiere commerciale era stato costruito lungo Eastern Avenue, tra le case a schiera.

I tram percorrevano strade sterrate o acciottolate, passando davanti a teatri, piste da bowling, carri trainati da cavalli e bambini americani di prima generazione che giocavano. Panetterie, barbieri, drogherie e bar si trovavano ad ogni angolo, insieme a chiese che celebravano il culto in lingue europee.

Non c'era bisogno di lasciare Highlandtown, e alcuni non l'hanno mai fatto".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781531626389
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Highlandtown
Le forti radici di Highlandtown si nutrono di tradizioni familiari, culturali e di fede del vecchio mondo. L'insediamento dell'area nota come Snake Hill risale all'espansione...
Highlandtown
Radio e televisione di Baltimora - Baltimore Radio and Television
A partire dalla stazione "telefonica senza fili" senza licenza e di breve durata di Calman Zamoiski...
Radio e televisione di Baltimora - Baltimore Radio and Television
Radio e televisione di Baltimora - Baltimore Radio and Television
A partire dalla stazione “telefonica senza fili” senza licenza e di breve durata di Calman Zamoiski...
Radio e televisione di Baltimora - Baltimore Radio and Television
Dundalk
L'odierna Dundalk nacque nel 1895, quando un uomo d'affari irlandese appose un'insegna fatta a mano su una stazione merci appena costruita, proclamando il nome di questa comunità della...
Dundalk
Il punto dei passeri - Sparrows Point
Sparrows Point era presente sulla mappa quasi un secolo prima che venisse costruita la città di Baltimora e solo 20 anni dopo la fondazione...
Il punto dei passeri - Sparrows Point
Highlandtown rivisitata - Highlandtown Revisited
Highlandtown è probabilmente il quartiere più colorato, eclettico e vario di Baltimora. Risalente alla metà del XIX secolo,...
Highlandtown rivisitata - Highlandtown Revisited
I tram e gli autobus di Baltimora - Baltimore's Streetcars and Buses
Negli anni '50 del XIX secolo, i 170.000 abitanti di Baltimora avevano poche opzioni per...
I tram e gli autobus di Baltimora - Baltimore's Streetcars and Buses

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)