Hibernaculum

Punteggio:   (5,0 su 5)

Hibernaculum (Anthony Doyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Hibernaculum” presenta un approccio unico e fantasioso alla fantascienza attraverso la lente dell'ibernazione umana, esplorandone le implicazioni in un mondo futuro. Il libro combina vari stili narrativi, tra cui blog e interviste, per creare un'esperienza di lettura ricca di spunti di riflessione e di intrattenimento.

Vantaggi:

Il libro è stato apprezzato per la sua narrazione fantasiosa, lo stile di scrittura coinvolgente e l'argomento ben studiato. I lettori apprezzano l'uso dell'umorismo, le diverse prospettive e le domande stimolanti che solleva sull'esistenza umana e sulle scelte di vita. Molti lo considerano uno dei libri di fantascienza meglio scritti che abbiano mai incontrato.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare il concetto di ibernazione umana difficile da capire o da comprendere, ma questo non è esplicitamente evidenziato come uno svantaggio importante nelle recensioni. Nel complesso, non sono stati segnalati svantaggi significativi.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

"Una SF che fa riflettere e che si presenta in una forma intrigantemente panoramica".

KIRKUS

"(Doyle) tocca la diversità delle motivazioni a cui le persone si abbandonano e le meraviglie e le possibilità che le strutture biomediche potrebbero offrire. La storia si conclude in modo più inquietante di quanto non sia iniziata, dando all'insieme un'impronta decisamente cinematografica mentre scandaglia domande pressanti sulla vita e sul suo valore nell'Antropocene. Doyle ha trovato qualcosa di raro: un approccio originale alla narrativa sul clima".

RECENSIONI DI BOOKLIFE

"... I lettori che entrano in Hibernaculum con i personaggi, che si rendono conto che le sue promesse possono essere vuote e che ci sono conseguenze che non hanno mai visto arrivare, troveranno la storia avvincente, rivelatrice e spaventosa. Il contrasto tra le note e le esperienze di coloro che navigano in questo mondo sono eccezionalmente ben fatte, e si presteranno a discussioni di club del libro e al piacere dei lettori di fantascienza. Le biblioteche e i lettori che cercano un'esplorazione futuristica che esamini i dormienti del mondo e le verità e le realtà sociali e politiche che sono alla base delle loro motivazioni troveranno Hibernaculum pieno di un crescente orrore di realizzazione che si risveglia, alla fine, in un incubo di manipolazione e verità. Lascerà i lettori a riflettere a lungo dopo le sorprendenti rivelazioni finali della storia.

DIANE DONOVAN, MIDWEST BOOK REVIEWS

In questo stimolante romanzo di fantascienza speculativa, l'autore Anthony Doyle presenta un futuro lontano in cui l'ibernazione umana è stata perfezionata. Alcuni entrano nell'ibernazione per prolungare la propria vita. Per altri, è un mezzo per sopravvivere in un mondo in cui non possono permettersi di vivere 365 giorni all'anno. HIBERNACULUM scruta le vite di alcuni che si sono ibernati, di altri che non lo hanno fatto e di altri ancora che sono sul punto di farlo. Sotto tutto questo si nasconde una sinistra verità che vi lascerà senza fiato e contemplerà il nostro mondo per molto tempo dopo aver terminato l'ultimo, rivelatore capitolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781957224084
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aristotele in una nuova prospettiva: Introduzione alla teoria dei quattro discorsi - Aristotle in a...
Non vedo l'ora di avere la mia copia cartacea. Un...
Aristotele in una nuova prospettiva: Introduzione alla teoria dei quattro discorsi - Aristotle in a New Perspective: Introduction to the Theory of the Four Discourses
Machiavelli o la confusione demoniaca - Machiavelli or the Demonic Confusion
Impara la VERITA' su Machiavelli e Il Principe da un filosofo conservatore...
Machiavelli o la confusione demoniaca - Machiavelli or the Demonic Confusion
Ibernacolo - Hibernaculum
"Una SF che fa riflettere e che si presenta in una forma intrigantemente panoramica". KIRKUS "Doyle ha trovato qualcosa di raro. Un approccio...
Ibernacolo - Hibernaculum
Hibernaculum
"Una SF che fa riflettere e che si presenta in una forma intrigantemente panoramica". KIRKUS "(Doyle) tocca la diversità delle motivazioni a cui le persone si...
Hibernaculum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)