Aristotele in una nuova prospettiva: Introduzione alla teoria dei quattro discorsi

Punteggio:   (5,0 su 5)

Aristotele in una nuova prospettiva: Introduzione alla teoria dei quattro discorsi (Anthony Doyle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato accolto con favore per la sua perspicace e avvincente esplorazione della filosofia di Aristotele, con applicazioni moderne che risuonano con il mondo di oggi. Molti lettori trovano la scrittura accattivante e la presentazione complessiva attraente.

Vantaggi:

Prospettiva fresca e perspicace sulle idee classiche, scrittura avvincente, copertina ben disegnata, contributi significativi alla comprensione di Aristotele, e coinvolgente sia per i lettori nuovi che per quelli abituali.

Svantaggi:

Alcuni lettori raccomandano di avere un background nella filosofia di Aristotele per apprezzare appieno il contenuto, il che potrebbe limitarne l'accessibilità per coloro che non hanno familiarità con l'argomento.

(basato su 6 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Aristotle in a New Perspective: Introduction to the Theory of the Four Discourses

Contenuto del libro:

Non vedo l'ora di avere la mia copia cartacea. Un libro interessante e convincente”. - PhD Michael Hendry

Il filosofo Olavo de Carvalho, autore di un best seller, ci offre un nuovo sguardo su Aristotele e i Quattro Discorsi, con implicazioni di vasta portata per la nostra cultura.

La maggior parte degli studiosi pensa che Aristotele considerasse l'analitica, la dialettica, la retorica e la poetica come modalità di pensiero non correlate, o addirittura in opposizione tra loro. Ma questa è sempre stata solo una supposizione, spesso sostenuta per mera inerzia.

Olavo guarda più da vicino ad Aristotele per mostrare che Aristotele stesso considerava questi quattro tipi di discorso come parte di un unico insieme olistico. L'analisi non si oppone alla poetica, ma anzi collabora con essa.

Nella società moderna, dove c'è la tendenza a confinare ogni argomento come un dominio a sé stante, l'illuminazione di Olavo sul vero modo di pensare di Aristotele è un momento liberatorio.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781736030660
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Aristotele in una nuova prospettiva: Introduzione alla teoria dei quattro discorsi - Aristotle in a...
Non vedo l'ora di avere la mia copia cartacea. Un...
Aristotele in una nuova prospettiva: Introduzione alla teoria dei quattro discorsi - Aristotle in a New Perspective: Introduction to the Theory of the Four Discourses
Machiavelli o la confusione demoniaca - Machiavelli or the Demonic Confusion
Impara la VERITA' su Machiavelli e Il Principe da un filosofo conservatore...
Machiavelli o la confusione demoniaca - Machiavelli or the Demonic Confusion
Ibernacolo - Hibernaculum
"Una SF che fa riflettere e che si presenta in una forma intrigantemente panoramica". KIRKUS "Doyle ha trovato qualcosa di raro. Un approccio...
Ibernacolo - Hibernaculum
Hibernaculum
"Una SF che fa riflettere e che si presenta in una forma intrigantemente panoramica". KIRKUS "(Doyle) tocca la diversità delle motivazioni a cui le persone si...
Hibernaculum

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)