Habitat: Vite private nella grande città

Punteggio:   (4,4 su 5)

Habitat: Vite private nella grande città (Constance Rosenblum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

I lettori trovano che “Habitat” di Constance Rosenblum sia una piacevole esplorazione delle case di New York e dei loro proprietari, che cattura il carattere unico della città e dei suoi abitanti. Il libro include aneddoti interessanti e tocchi personali di un gruppo eterogeneo di persone, che lo rendono un ritratto caloroso della vita urbana. Tuttavia, alcuni lettori hanno espresso il desiderio di avere più immagini, in particolare quelle delle case, poiché il libro manca di immagini esaurienti.

Vantaggi:

Stile di scrittura coinvolgente, aneddoti interessanti sulle case e sui loro proprietari, evidenzia il carattere unico di New York e dei suoi abitanti, offre temi universali di umanità.

Svantaggi:

Manca di un numero significativo di immagini delle case stesse, il contenuto si concentra principalmente su proprietà costose che potrebbero non essere apprezzate dal lettore medio.

(basato su 4 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Habitats: Private Lives in the Big City

Contenuto del libro:

Ci saranno pure otto milioni di storie nella Città Nuda, ma ci sono anche quasi tre milioni di abitazioni, che vanno dai palazzi di Park Avenue alle garitte dickensiane e comprendono molto altro. Le porte di queste abitazioni sono portali allettanti che si aprono su vite in gran parte invisibili.

Habitats offre 40 storie vivide e intime su come i newyorkesi vivono realmente nelle loro brownstone, nei loro appartamenti, nei loro palazzi, nei loro loft, e nel complesso presenta un ritratto ricco e variegato di ciò che significa avere una casa nella città più varia e potente del mondo. Questi saggi, versioni ampliate di una selezione della rubrica Habitats pubblicata nella sezione Real Estate del New York Times, portano i lettori in sezioni della città sia familiari che remote - in case a schiera ricche di storia, in progetti abitativi a basso reddito, in luoghi fuori mano e lontani dai sentieri battuti, in ogni angolo dei cinque distretti - e li introducono a un'ampia varietà di famiglie e individui che chiamano New York casa.

Questi pezzi rivelano molto sul passato della città e sul suo ricco patrimonio di abitazioni storiche. Oltre a esplorare i legami profondi e persino mistici che le persone sentono nei confronti del luogo in cui vivono, questi pezzi, nel loro insieme, offrono un mosaico della vita domestica in una delle città più affascinanti del mondo e un ritratto vivido del vero significato di casa nella metropoli del XXI secolo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814771549
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2013
Numero di pagine:256

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times - New York Stories: The Best of...
Un'affascinante raccolta di alcuni dei migliori...
Storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times - New York Stories: The Best of the City Section of the New York Times
Boulevard of Dreams: Tempi duri, cuore spezzato e speranza lungo il Grand Concourse del Bronx -...
Estendendosi per oltre quattro miglia attraverso...
Boulevard of Dreams: Tempi duri, cuore spezzato e speranza lungo il Grand Concourse del Bronx - Boulevard of Dreams: Heady Times, Heartbreak, and Hope Along the Grand Concourse in the Bronx
Habitat: Vite private nella grande città - Habitats: Private Lives in the Big City
Ci saranno pure otto milioni di storie nella Città Nuda, ma ci...
Habitat: Vite private nella grande città - Habitats: Private Lives in the Big City
Altre storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times - More New York Stories:...
Che cosa hanno in comune Francine Prose, Suketu...
Altre storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times - More New York Stories: The Best of the City Section of the New York Times
Il viale dei sogni: Tempi duri, cuore spezzato e speranza lungo il Grand Concourse del Bronx -...
Estendendosi per oltre quattro miglia attraverso...
Il viale dei sogni: Tempi duri, cuore spezzato e speranza lungo il Grand Concourse del Bronx - Boulevard of Dreams: Heady Times, Heartbreak, and Hope Along the Grand Concourse in the Bronx

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)