Altre storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times

Punteggio:   (4,4 su 5)

Altre storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times (Constance Rosenblum)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano una raccolta di storie avvincenti sulla città di New York, mostrando le sue diverse voci e prospettive uniche. I lettori apprezzano la profondità e l'autenticità delle narrazioni che riflettono l'essenza e la storia della città.

Vantaggi:

Il libro presenta 50 storie uniche e avvincenti che catturano le diverse voci ed esperienze dei newyorkesi. Fornisce un ritratto vivido della città e contiene saggi ben scritti che danno vita a vari luoghi e agli stati d'animo che li circondano. La redazione di Constance Rosenblum è apprezzata, soprattutto per il modo in cui organizza e presenta le storie. Molti lettori hanno trovato le storie perspicaci e toccanti, soprattutto nel contesto degli eventi successivi al 1° settembre.

Svantaggi:

Alcuni potrebbero trovare che la raccolta, pur essendo ricca di contenuti, sia limitata a storie che potrebbero non piacere a tutti, soprattutto se si preferisce lo stile narrativo ai saggi brevi. Inoltre, chi non ha familiarità con la città di New York potrebbe non entrare in contatto con i riferimenti culturali e le ambientazioni.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

More New York Stories: The Best of the City Section of the New York Times

Contenuto del libro:

Che cosa hanno in comune Francine Prose, Suketu Mehta e Edwidge Danticat? Ognuno di loro soffre di un'inguaribile storia d'amore con la Grande Mela e ognuno ha contribuito al canone di scrittura che New York ha ispirato attraverso la City Section del New York Times, una parte del giornale che un tempo definiva il tempo libero della domenica pomeriggio per gli abitanti dei cinque distretti. L'ex redattrice della City Section Constance Rosenblum ha nuovamente raccolto un cast eterogeneo di voci che hanno dato vita alla nostra metropoli attraverso quelle pagine in questo seguito della pubblicazione New York Stories (2005).

I cinquanta saggi di More New York Stories uniscono gli scrittori più noti della città per offrire una finestra sul trambusto e sulla ricchezza della vita cittadina. Come nella precedente raccolta, molti dei collaboratori non hanno bisogno di presentazioni: Kevin Baker, Laura Shaine Cunningham, Dorothy Gallagher, Colin Harrison, Frances Kiernan, Nathaniel Rich, Jonathan Rosen, Christopher Sorrentino e Robert Sullivan sono tra i più eloquenti osservatori della nostra vita urbana. Altri sono relativamente nuovi. Ma tutte sono voci che vale la pena ascoltare, e il risultato è un quadro completo e divertente di New York in tutte le sue molteplici forme.

La sezione "Personaggi" offre un bouquet di profili indelebili. La sezione "Luoghi" ci porta in viaggio in alcuni dei luoghi per eccellenza della città. La sezione "Rituali, ritmi e ruminazioni" cerca di catturare la consistenza peculiare della città, mentre quella intitolata "Scavare il passato" offre spaccati della storia infinitamente affascinante della città.

Questa raccolta è un'introduzione commovente al lato umano di New York e un promemoria per i newyorkesi di lunga data delle ragioni per cui chiamiamo la città casa.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780814776551
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2010
Numero di pagine:308

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times - New York Stories: The Best of...
Un'affascinante raccolta di alcuni dei migliori...
Storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times - New York Stories: The Best of the City Section of the New York Times
Boulevard of Dreams: Tempi duri, cuore spezzato e speranza lungo il Grand Concourse del Bronx -...
Estendendosi per oltre quattro miglia attraverso...
Boulevard of Dreams: Tempi duri, cuore spezzato e speranza lungo il Grand Concourse del Bronx - Boulevard of Dreams: Heady Times, Heartbreak, and Hope Along the Grand Concourse in the Bronx
Habitat: Vite private nella grande città - Habitats: Private Lives in the Big City
Ci saranno pure otto milioni di storie nella Città Nuda, ma ci...
Habitat: Vite private nella grande città - Habitats: Private Lives in the Big City
Altre storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times - More New York Stories:...
Che cosa hanno in comune Francine Prose, Suketu...
Altre storie di New York: Il meglio della sezione City del New York Times - More New York Stories: The Best of the City Section of the New York Times
Il viale dei sogni: Tempi duri, cuore spezzato e speranza lungo il Grand Concourse del Bronx -...
Estendendosi per oltre quattro miglia attraverso...
Il viale dei sogni: Tempi duri, cuore spezzato e speranza lungo il Grand Concourse del Bronx - Boulevard of Dreams: Heady Times, Heartbreak, and Hope Along the Grand Concourse in the Bronx

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)