Punteggio:
Il libro e la guida allo studio “Tu sei libero” hanno ricevuto recensioni contrastanti. Molti lettori apprezzano il design accurato, la facilità d'uso e le domande stimolanti che promuovono la riflessione personale e la crescita nella fede. Gli utenti lo trovano utile sia per gli studi individuali che per quelli di gruppo, ed è particolarmente apprezzato dalle donne in cerca di incoraggiamento e comunità. Tuttavia, alcuni critici esprimono preoccupazione per il fatto che il libro si affida a gruppi di studio, per la qualità del prodotto fisico e per la sua compatibilità con i materiali supplementari necessari.
Vantaggi:⬤ Layout ben progettato e facile da seguire.
⬤ Incoraggia la riflessione personale e l'elaborazione degli eventi della vita.
⬤ Ottimo per lo studio individuale e di gruppo.
⬤ Messaggio positivo sulla libertà in Cristo.
⬤ Materiale utile per mamme impegnate e gruppi ecclesiali.
⬤ Alcune copie fisiche hanno avuto problemi di qualità (ad esempio, danni, odore).
⬤ Presuppone un sistema di supporto comunitario che non tutti i lettori possono avere.
⬤ Può richiedere materiali supplementari (come i CD) per un uso completo, che non sono stati chiaramente indicati.
⬤ Leggero sui contenuti tradizionali dello studio della Bibbia.
(basato su 25 recensioni dei lettori)
You Are Free Bible Study Guide: Be Who You Already Are
In questo studio biblico in video di sei sessioni (DVD/video digitale venduti separatamente), Rebekah Lyons esplora il motivo per cui tutti noi vogliamo sapere, senza ombra di dubbio, per cosa siamo stati creati. Eppure molti di noi credono che la "chiamata" sia qualcosa di esclusivo per pochi. Il cuore di Rebekah è quello di smontare questa idea, per ricordare a ognuno di noi che Dio ha dei piani per qualcosa di specifico, se abbiamo orecchie per ascoltare la piccola voce di un Padre che ci chiama.
E se ci spingessimo a trovare il nostro io più vero nascosto sotto la superficie?
Rebekah ha viaggiato per il Paese condividendo con vulnerabilità il proprio dolore e le proprie lotte per ascoltare Dio e seguirlo. "Ho pregato con le mani giunte per la guarigione e la liberazione di donne che stavano pensando al suicidio, che stavano vivendo un trauma, che stavano combattendo contro il cancro, che stavano evitando il divorzio, che avevano superato la dipendenza e altro ancora. Queste sono donne, stanche e ferite, che dicono: "Ho chiuso con la vita che ho creato. Ho fame di tutto ciò che Dio promette. Voglio aspettarmi di più da un Dio appassionato e implacabile. Non posso continuare a operare da un luogo di ferite. Ti prego, liberami".
Ma questo viaggio comporta dei rischi. Non possiamo andare avanti con noi stessi e finire solo con una versione più carina dell'impegno. Rebekah ricorda agli spettatori che, senza la guarigione di Dio lungo il cammino, possiamo essere trascinati di nuovo in un luogo di ferite e schiavitù. Ma rimanere alla presenza di Dio ci porterà le risposte, informerà e sosterrà la nostra chiamata.
La voce di Rebekah è un appello vulnerabile e profetico alle donne affinché diventino ciò che sono già state progettate per essere. Risponde alle domande che le donne si pongono. Ascoltate per sapere come possiamo veramente correre liberi.
Progettato per essere utilizzato con il You Are Free Video Study (venduto separatamente).
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)