Guida alla città di New York, 5

Punteggio:   (4,6 su 5)

Guida alla città di New York, 5 (Carolina Bank Muoz)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro è stato apprezzato come una guida coinvolgente e informativa di New York, che si concentra sui suoi quartieri, sulla storia e sui movimenti sociali piuttosto che sui semplici punti di riferimento. Offre una prospettiva nuova che piace sia agli abitanti che ai visitatori.

Vantaggi:

Una guida fantastica ed emozionante da leggere
fornisce informazioni e storie interessanti sui quartieri di New York
permette ai lettori di vedere la città sotto una nuova luce
ben realizzata da autori competenti
si concentra sulla società e sui movimenti sociali.

Svantaggi:

Potrebbe non piacere a chi si aspetta una guida di viaggio tradizionale incentrata sui punti di riferimento fisici.

(basato su 3 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

A People's Guide to New York City, 5

Contenuto del libro:

Questa guida alternativa di una delle destinazioni turistiche più popolari al mondo esplora tutti e cinque i quartieri per rivelare la New York della gente.

I siti e le storie di A People's Guide to New York City cambiano la nostra percezione di ciò che definisce New York, mettendo al centro la passione, la determinazione, le sconfitte e le vittorie della sua gente. Scavando nella storia dei cinque distretti di New York, incontrerete africani schiavizzati in rivolta, donne che marciano per l'uguaglianza, operai in sciopero, musicisti e artisti che rivendicano le strade per la loro arte, e vicini che si organizzano contro le discariche e le tossine industriali e a sostegno di alloggi a prezzi accessibili e scuole pubbliche. I paesaggi stradali che emergono dalle lotte di questi gruppi ne portano le tracce, e questo libro vi mostra dove cercare per trovarle.

New York è una città globale preminente, sede di centinaia di aziende multinazionali e polo culturale di fama mondiale per la moda, l'arte e la musica. È una delle città più multiculturali del mondo, ma anche una delle più segregate degli Stati Uniti. Le persone che fanno funzionare questa città globale - immigrati, persone di colore e classi lavoratrici - risiedono in gran parte nei cosiddetti "quartieri esterni", al di fuori delle aziende, dei neon e dei grattacieli di Manhattan. A People's Guide to New York City amplia la portata e la scala delle guide tradizionali, fornendo un'esplorazione equa della vita delle diverse comunità della città. Attraverso le storie di oltre 150 siti nel Bronx, a Manhattan, nel Queens, a Brooklyn e a Staten Island, oltre a tour tematici e fotografie contemporanee e d'archivio, emerge una New York popolare, in cui le lotte collettive per la giustizia e la libertà hanno plasmato il paesaggio stesso della città.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780520289574
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:392

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Walmart nel Sud globale: Cultura del lavoro, politica del lavoro e catene di approvvigionamento -...
In qualità di maggiore datore di lavoro privato al...
Walmart nel Sud globale: Cultura del lavoro, politica del lavoro e catene di approvvigionamento - Walmart in the Global South: Workplace Culture, Labor Politics, and Supply Chains
Guida alla città di New York, 5 - A People's Guide to New York City, 5
Questa guida alternativa di una delle destinazioni turistiche più popolari...
Guida alla città di New York, 5 - A People's Guide to New York City, 5
Tortillas transnazionali: Razza, genere e politica di bottega in Messico e negli Stati Uniti -...
Questo libro analizza il rovescio della medaglia...
Tortillas transnazionali: Razza, genere e politica di bottega in Messico e negli Stati Uniti - Transnational Tortillas: Race, Gender, and Shop-Floor Politics in Mexico and the United States

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)