Guerriero Apache 1860-86

Punteggio:   (4,8 su 5)

Guerriero Apache 1860-86 (N. Watt Robert)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano complessivamente che il libro è una risorsa informativa e ben studiata sulla cultura e sulla storia degli Apache, in particolare durante le Guerre Apache. I recensori hanno apprezzato gli approfondimenti sulla mentalità guerriera degli Apache e sul contesto storico dei capi e degli esploratori Apache. Mentre la maggior parte ha espresso un giudizio positivo, un recensore ha espresso disappunto per la profondità dei dettagli personali forniti.

Vantaggi:

- Panoramica informativa e concisa della cultura e della storia Apache. - Ben studiato e con informazioni accurate. - Fornisce preziose informazioni sulla mentalità dei guerrieri Apache e sul ruolo degli scout Apache. - Scrittura di alta qualità e contenuti coinvolgenti. - Feedback positivo per quanto riguarda la presentazione e l'utilità come libro di riferimento.

Svantaggi:

- Alcuni lettori si aspettavano informazioni personali più dettagliate per il prezzo. - Un recensore l'ha giudicato un po' breve rispetto a opere più ampie e dettagliate.

(basato su 16 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Apache Warrior 1860-86

Contenuto del libro:

Concentrandosi sui Chiricahua Apache, guidati da guerrieri famosi come Cochise Mangas Coloradas, Victorio, Nana e Geronimo, questo libro sfata i miti che si celano dietro la storia di alcuni dei più temuti avversari dell'esercito americano nel sud-ovest degli Stati Uniti. Spiega come la loro educazione, il loro addestramento e la loro cultura li abbiano equipaggiati in modo unico per la sopravvivenza nel duro ambiente del Nuovo Messico e dell'Arizona e abbiano permesso loro di combattere a lungo i nemici messicani e americani.

Per decenni, Apache leggendari come Victorio e Geronimo hanno guidato la resistenza nel deserto del Sud-Ovest, sfidando la potenza di fuoco dell'esercito americano dopo la guerra civile. Il guerriero Apache evoca una serie di immagini: resistenza, astuzia sfuggente, ferocia e crudeltà.

Si tratta di immagini prevalenti sia durante le guerre apache degli anni '60-'80 del XIX secolo, sia, in parte, ancora oggi. Il generale George Crook li descrisse come “Tigri umane”.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472803528
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2014
Numero di pagine:64

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Guerriero Apache 1860-86 - Apache Warrior 1860-86
Concentrandosi sui Chiricahua Apache, guidati da guerrieri famosi come Cochise Mangas Coloradas, Victorio, Nana e...
Guerriero Apache 1860-86 - Apache Warrior 1860-86
Cavalli consumati fino a diventare ombre: La campagna di Victorio 1880 - Horses Worn to Mere...
Questo studio, che fa seguito all'acclamato libro...
Cavalli consumati fino a diventare ombre: La campagna di Victorio 1880 - Horses Worn to Mere Shadows: The Victorio Campaign 1880
Con il volto rivolto ai miei amari nemici: La guerra di Nana 1880-1881 - With My Face to My Bitter...
Il terzo volume riprende la storia della continua...
Con il volto rivolto ai miei amari nemici: La guerra di Nana 1880-1881 - With My Face to My Bitter Foes: Nana's War 1880-1881

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)