Grazia sorprendente

Punteggio:   (4,7 su 5)

Grazia sorprendente (Aaron Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre uno sguardo approfondito dietro le quinte dell'album “Amazing Grace” di Aretha Franklin, fornendo un contesto storico e riflessioni personali che migliorano l'apprezzamento del lettore sia per l'album che per l'artista. I lettori si sentono emotivamente connessi e nostalgici mentre leggono insieme all'album, e molti esprimono profonda ammirazione per la ricerca e la scrittura dell'autore.

Vantaggi:

Ben scritto e ben studiato
fornisce un ricco contesto storico
evoca nostalgia e connessione emotiva
aumenta l'apprezzamento di Aretha Franklin e della sua musica
offre una piacevole esperienza di lettura se abbinato all'album
le recensioni positive lo rendono un'ottima opzione regalo.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare sorprendenti o sconosciuti i dettagli dell'album; altri potrebbero aspettarsi una trattazione più estesa o una formattazione diversa rispetto ad altri titoli della serie.

(basato su 12 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Amazing Grace

Contenuto del libro:

Per due giorni, nel gennaio del 1972, Aretha Franklin cantò alla New Temple Missionary Baptist Church di Los Angeles mentre registratori e cineprese giravano.

Tutti sapevano che l'evento era potenzialmente storico: cinque anni dopo essere salita alla ribalta del soul e del successo commerciale, la Franklin stava tornando pubblicamente alle sue radici religiose. Il padre, influente ministro, le stava accanto sul pulpito.

La sua mentore, Clara Ward, sedeva tra i banchi. La Franklin rispose all'occasione con l'esibizione della sua vita e il doppio album che ne risultò divenne un successo multimilionario, anche senza alcun singolo di successo. Ma questa era solo una parte della storia.

La calda voce inimitabile della Franklin, il virtuoso gruppo strumentale jazz-soul e gli inventivi arrangiamenti corali del reverendo James Cleveland trasformarono il corso del gospel. Grazie a nuove interviste, analisi musicali e teologiche e scoperte d'archivio, questo libro presenta la scena, traccia le origini tradizionali e le infusioni pop della registrazione e descrive l'impatto duraturo dell'album.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781441148889
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2011
Numero di pagine:176

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratellanza di guerrieri: Dietro le linee nemiche con un commando di una delle unità antiterrorismo...
All'età di diciotto anni, Aaron Cohen ha lasciato...
Fratellanza di guerrieri: Dietro le linee nemiche con un commando di una delle unità antiterrorismo più elitarie del mondo - Brotherhood of Warriors: Behind Enemy Lines with a Commando in One of the World's Most Elite Counterterrorism Units
Move on Up: La musica soul di Chicago e il potere culturale nero - Move on Up: Chicago Soul Music...
Un libro del Chicago Tribune del 2019, Notable...
Move on Up: La musica soul di Chicago e il potere culturale nero - Move on Up: Chicago Soul Music and Black Cultural Power
Grazia sorprendente - Amazing Grace
Per due giorni, nel gennaio del 1972, Aretha Franklin cantò alla New Temple Missionary Baptist Church di Los Angeles mentre...
Grazia sorprendente - Amazing Grace
Fratellanza di guerrieri LP - Brotherhood of Warriors LP
All'età di diciotto anni, Aaron Cohen ha lasciato Beverly Hills per mettersi alla prova nel crogiolo delle forze...
Fratellanza di guerrieri LP - Brotherhood of Warriors LP

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)