Fratellanza di guerrieri: Dietro le linee nemiche con un commando di una delle unità antiterrorismo più elitarie del mondo

Punteggio:   (4,5 su 5)

Fratellanza di guerrieri: Dietro le linee nemiche con un commando di una delle unità antiterrorismo più elitarie del mondo (Aaron Cohen)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Brotherhood of Warriors” (La fratellanza dei guerrieri) di Aaron Cohen presenta una narrazione perspicace e avvincente delle sue esperienze nelle Forze di Difesa israeliane, sottolineando in particolare il rigoroso addestramento e i metodi operativi delle forze speciali israeliane. I recensori ne lodano la narrazione coinvolgente, la profondità dei dettagli sull'addestramento militare e la risonanza emotiva del viaggio di Cohen. Tuttavia, alcune critiche si concentrano sull'occasionale predicazione dell'autore riguardo alle pratiche militari statunitensi e su uno squilibrio percepito tra la copertura dell'addestramento e le missioni reali.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente ed emotiva che tiene incollati i lettori.
Rappresentazione dettagliata del rigoroso addestramento delle forze speciali israeliane.
Fornisce approfondimenti unici sui metodi e le pratiche dell'IDF, utili per gli appassionati di questioni militari.
Il libro è informativo sulla storia e sulle operazioni militari di Israele.
Molti lettori lo hanno trovato stimolante e stimolante.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che ci fosse troppa enfasi sull'addestramento e poca sulle missioni reali.
I paragoni dell'autore tra le pratiche militari israeliane e statunitensi sono stati visti come predicatori o ingenui da alcuni recensori.
Alcuni hanno ritenuto che il libro mancasse di profondità nell'esplorazione di alcune esperienze e dettagli personali.
Alcune critiche hanno sottolineato che il libro potrebbe essere vago in alcuni punti e non ben strutturato come ci si aspettava.

(basato su 207 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Brotherhood of Warriors: Behind Enemy Lines with a Commando in One of the World's Most Elite Counterterrorism Units

Contenuto del libro:

All'età di diciotto anni, Aaron Cohen ha lasciato Beverly Hills per mettersi alla prova nel crogiolo delle forze armate. Era determinato a entrare a far parte del più elitario gruppo di sicurezza israeliano, simile ai Berretti Verdi e ai Navy SEAL americani.

Dopo quindici mesi di addestramento estenuante, volto a demolire ogni singolo uomo e a ricostruirlo come guerriero, a Cohen fu offerto l'unico incarico che un non israeliano può ricoprire nelle forze speciali. Nel 1996 è entrato a far parte di un'unità top-secret e molto controversa che invia agenti travestiti da arabi nella Cisgiordania controllata dai palestinesi per rapire i leader terroristici e portarli in Israele per interrogarli e processarli. Tra il 1996 e il 1998, Aaron Cohen ha imparato l'ebraico e l'arabo; è diventato un esperto di guerra urbana antiterrorismo, dell'arte marziale del Krav Maga e di operazioni sotto copertura; ha partecipato a dozzine di missioni in cui era in gioco la vita o la morte.

Si infiltra in un matrimonio di Hamas per catturare un terrorista ricercato e si finge un giornalista americano per tendere una trappola a uno dei finanziatori del Massacro di Dizengoff, eliminandolo in una brutale lotta corpo a corpo. La storia di Cohen è una lettura avvincente e propulsiva, una rara visione del mondo oscuro delle "operazioni nere" che ridefinisce la forza invincibile, il vero pericolo e la sicurezza inviolabile.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780061236167
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fratellanza di guerrieri: Dietro le linee nemiche con un commando di una delle unità antiterrorismo...
All'età di diciotto anni, Aaron Cohen ha lasciato...
Fratellanza di guerrieri: Dietro le linee nemiche con un commando di una delle unità antiterrorismo più elitarie del mondo - Brotherhood of Warriors: Behind Enemy Lines with a Commando in One of the World's Most Elite Counterterrorism Units
Move on Up: La musica soul di Chicago e il potere culturale nero - Move on Up: Chicago Soul Music...
Un libro del Chicago Tribune del 2019, Notable...
Move on Up: La musica soul di Chicago e il potere culturale nero - Move on Up: Chicago Soul Music and Black Cultural Power
Grazia sorprendente - Amazing Grace
Per due giorni, nel gennaio del 1972, Aretha Franklin cantò alla New Temple Missionary Baptist Church di Los Angeles mentre...
Grazia sorprendente - Amazing Grace
Fratellanza di guerrieri LP - Brotherhood of Warriors LP
All'età di diciotto anni, Aaron Cohen ha lasciato Beverly Hills per mettersi alla prova nel crogiolo delle forze...
Fratellanza di guerrieri LP - Brotherhood of Warriors LP

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)