Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Gordon Parks: Born Black: A Personal Report on the Decade of Black Revolt 1960-1970
Le immagini d'impatto di Parks dalla prima linea dei movimenti per i diritti civili e il potere nero.
Pubblicato originariamente nel 1971, Born Black di Gordon Parks è stato il primo libro a unire i suoi scritti e le sue fotografie e anche il primo a fornire una rassegna mirata della documentazione di Parks di un periodo cruciale per i movimenti per i diritti civili e il potere nero.
A più di 50 anni di distanza, questa edizione ampliata illumina la visione di Parks per il libro e offre una visione più approfondita della serie contenuta al suo interno. La pubblicazione originale comprendeva nove articoli commissionati dalla rivista Life tra il 1963 e il 1970, integrati da commenti successivi di Parks e presentati come il suo resoconto personale di questi importanti momenti storici. Born Black include il testo e le immagini originali, oltre a fotografie aggiuntive di ogni serie, pagine del libro del 1971, corrispondenza iniziale e riproduzioni di articoli di Life correlati.
Le nove serie incluse in Born Black comprendono un raro sguardo all'interno della prigione di Stato di San Quentin, un'ampia documentazione del movimento musulmano nero e delle Pantere Nere, i suoi commenti sulla morte dei leader dei diritti civili Malcolm X e Martin Luther King, Jr., ritratti intimi di Stokely Carmichael, Muhammad Ali e Eldridge Cleaver e una narrazione della vita quotidiana della povera famiglia Fontenelle di Harlem. Queste selezioni hanno definito la leggendaria carriera di Parks come fotografo e attivista. Questa nuova edizione completa di Born Black mette in evidenza l'eredità duratura di questi progetti e la loro importanza per la comprensione di anni critici della storia americana.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)