Gli Yucks: Due anni a Tampa con la squadra più perdente della storia della NFL

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli Yucks: Due anni a Tampa con la squadra più perdente della storia della NFL (Jason Vuic)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro racconta in modo nostalgico e umoristico i primi anni dei Tampa Bay Buccaneers, concentrandosi sul loro famigerato record di 0-26 come squadra di espansione nella NFL durante le stagioni 1976 e 1977. Il libro mescola aneddoti divertenti e contesto storico, rendendolo interessante sia per i fan più accaniti che per gli appassionati di NFL in generale.

Vantaggi:

Il libro è ben studiato, divertente e nostalgico, e offre uno sguardo dettagliato sui primi anni dei Buccaneers e sulle sfide uniche che hanno dovuto affrontare come squadra di espansione. I lettori apprezzano l'umorismo e le rappresentazioni dei personaggi, nonché gli approfondimenti sui giocatori, sugli allenatori e sul contesto più ampio della NFL di quel periodo.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato la struttura narrativa confusa a causa dei salti temporali. Altri hanno auspicato un'analisi più approfondita del fallimento della squadra piuttosto che semplici aneddoti e hanno ritenuto che alcuni capitoli fossero noiosi senza una precedente conoscenza della storia della squadra. Alcuni hanno detto che il libro avrebbe potuto beneficiare di una maggiore attenzione ai primi turbolenti anni della squadra.

(basato su 50 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Yucks: Two Years in Tampa with the Losingest Team in NFL History

Contenuto del libro:

Friday Night Lights incontra The Bad News Bears in "un brioso e caloroso promemoria di come lo sport professionistico possa occasionalmente raggiungere incredibili profondità non professionali" ( Publishers Weekly ): le prime due stagioni della peggiore squadra della storia della NFL, gli sfortunati, esilaranti e irrimediabilmente senza vittorie Tampa Bay Buccaneers 1976-1977.

Molto prima della loro prima vittoria al Super Bowl nel 2003, i Tampa Bay Buccaneers fecero qualcosa che nessuna squadra della NFL aveva mai fatto prima e che probabilmente nessuna farà mai più: Hanno perso ventisei partite di fila.

Non si trattava di una striscia ordinaria. Insieme alla loro ridicola mascotte e alle loro uniformi, note come "i ghiaccioli", gli Yucks erano una barzelletta nazionale e un purgatorio per il personale. Di proprietà di Hugh Culverhouse, avaro e con il naso sporgente, la squadra fu il capolinea per il vincitore dell'Heisman Trophy e eroe dell'Università della Florida Steve Spurrier, e l'esilio per l'ex defensive end dei Cowboy Pat Toomay, dopo che questi scrisse un libro-verità sul periodo trascorso nell'"America's Team". Molti giocatori dei Bucs avevano smesso di giocare a football da anni e non era raro che dovessero presentarsi nell'huddle. Erano allenati dall'intramontabile John McKay, un grande del college. "Non possiamo vincere in casa e non possiamo vincere in trasferta", ha detto. "Abbiamo bisogno di un luogo neutro".

Ma i Bucs erano anche parte di qualcosa di più grande. Erano un'iniziativa di promotori, giornalisti e sostenitori civici per creare un'identità condivisa per una regione che non esisteva: la baia di Tampa. Prima degli Yucks, "la baia" era uno specchio d'acqua, e anche la peggiore squadra che si ricordi ha trasformato le comunità del Golfo della Florida in un'unica regione con una causa comune. The Yucks è "uno sguardo divertente e accattivante su come i Bucs hanno perso la strada verso il successo, cementando una regione grazie alle magliette con i ghiaccioli e alle battute di John McKay" ( Sports Illustrated ).

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781476772271
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gli ambulanti della palude: Come i venditori di lotti, i truffatori di terreni e i pensionati hanno...
La Florida è stata a lungo un faro per i...
Gli ambulanti della palude: Come i venditori di lotti, i truffatori di terreni e i pensionati hanno costruito la Florida moderna e trasformato il sogno americano - The Swamp Peddlers: How Lot Sellers, Land Scammers, and Retirees Built Modern Florida and Transformed the American Dream
Gli ambulanti della palude: Come i venditori di lotti, i truffatori di terreni e i pensionati hanno...
La Florida è stata a lungo un faro per i...
Gli ambulanti della palude: Come i venditori di lotti, i truffatori di terreni e i pensionati hanno costruito la Florida moderna e trasformato il sogno americano - The Swamp Peddlers: How Lot Sellers, Land Scammers, and Retirees Built Modern Florida and Transformed the American Dream
La Yugo: Ascesa e caduta della peggiore auto della storia - The Yugo: The Rise and Fall of the Worst...
Sei mesi dopo la sua introduzione in America nel...
La Yugo: Ascesa e caduta della peggiore auto della storia - The Yugo: The Rise and Fall of the Worst Car in History
Gli Yucks: Due anni a Tampa con la squadra più perdente della storia della NFL - The Yucks: Two...
Friday Night Lights incontra The Bad News Bears in...
Gli Yucks: Due anni a Tampa con la squadra più perdente della storia della NFL - The Yucks: Two Years in Tampa with the Losingest Team in NFL History

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)