Gli omicidi delle iene

Punteggio:   (4,4 su 5)

Gli omicidi delle iene (Ellen Frankel)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni di “The Hyena Murders”, il secondo libro della serie Jerusalem Mysteries di Ellen Frankel, rivelano un misto di ammirazione per i personaggi e l'ambientazione, ma anche alcune critiche riguardanti gli elementi di suspense e mistero della trama.

Vantaggi:

Molti recensori hanno lodato il forte sviluppo del personaggio dell'agente Maya Rimon, i ricchi approfondimenti culturali sulla comunità ebraica etiope e la narrazione ben studiata e coinvolgente. Anche l'ambientazione di Gerusalemme e le sue complessità sono messe in evidenza, rendendo il libro interessante per i lettori interessati sia al mistero che all'esplorazione culturale.

Svantaggi:

Alcuni critici hanno ritenuto che in questo capitolo mancasse la suspense del primo libro, con un numero troppo esiguo di sospetti e di allusioni palesi al colpevole che sminuiscono l'aspetto del mistero. Alcuni commenti suggeriscono che la trama tende più al romanticismo che a un vero e proprio giallo, il che ha deluso alcuni lettori.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

The Hyena Murders

Contenuto del libro:

Un complotto omicida seminato nelle selvagge montagne dell'Etiopia porta i suoi frutti avvelenati anni dopo nella moderna Gerusalemme, quando un serial killer prende di mira un'importante famiglia della Beta Israel. Affrontando politiche razziali, corruzione della polizia e traffico di esseri umani, l'agente dei servizi segreti israeliani Maya Rimon cerca di fermare l'assassino prima che la sua lama a doppio taglio finisca l'intera famiglia.

La scoperta da parte di un rifugiato di un diario sepolto in un campo delle Nazioni Unite è la chiave per risolvere una serie di efferati omicidi a Gerusalemme. L'agente dei servizi segreti israeliani Maya Rimon si allea con l'avvocato attivista etiope Dani Solomon per rintracciare il serial killer che ha preso di mira l'importante famiglia ebrea etiope di Moshe Aklilu, membro della Knesset israeliana. L'assassino lascia indizi criptici sui corpi delle vittime: tagli inferti con un coltello cerimoniale a doppio taglio, immagini di iene e di spiriti vendicativi associati agli ebrei in Etiopia.

Poiché Aklilu è un membro della Knesset, Maya Rimon, un'agente del Servizio, l'agenzia di intelligence d'élite di Israele, si occupa del caso. Lo stesso fa la sua principale rivale, Sarit Levine, ispettore capo della polizia di Gerusalemme.

Già prevenuto nei confronti degli ebrei neri, Sarit sospetta che l'omicidio sia opera di una banda, vendetta per un affare di droga fallito. Maya sospetta qualcosa di molto più sinistro.

Condito con folklore e superstizione etiope, tra cui maledizioni del malocchio, possessione spiritica, infusi e incantesimi delle streghe, L'assassinio della iena esplora il tema attuale del razzismo: tra le varie tribù di ebrei israeliani, tra i politici e i burocrati e all'interno della stessa famiglia di Maya. Nel corso del romanzo, man mano che si avvicina a Dani, queste tensioni sociali assumono un significato sempre più personale per Maya.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781637589359
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Bibbia illustrata per bambini JPS - JPS Illustrated Children's Bible
Si ringraziano i generosi donatori che hanno reso possibile la pubblicazione di questo...
Bibbia illustrata per bambini JPS - JPS Illustrated Children's Bible
I cinque libri di Miriam: Un commento femminile alla Torah - Five Books of Miriam: A Woman's...
Intrecciando la tradizione ebraica, le voci delle...
I cinque libri di Miriam: Un commento femminile alla Torah - Five Books of Miriam: A Woman's Commentary on the Torah
L'enciclopedia dei simboli ebraici - The Encyclopedia of Jewish Symbols
I simboli ebraici riflettono l'interazione tra parola e immagine nella cultura...
L'enciclopedia dei simboli ebraici - The Encyclopedia of Jewish Symbols
I racconti classici: 4.000 anni di tradizioni ebraiche - The Classic Tales: 4,000 Years of Jewish...
I trecento racconti ebraici contenuti in questo...
I racconti classici: 4.000 anni di tradizioni ebraiche - The Classic Tales: 4,000 Years of Jewish Lore
Gli omicidi delle iene - The Hyena Murders
Un complotto omicida seminato nelle selvagge montagne dell'Etiopia porta i suoi frutti avvelenati anni dopo nella moderna...
Gli omicidi delle iene - The Hyena Murders
I rotoli mortali - The Deadly Scrolls
Ambientato nella Gerusalemme moderna e tra le rovine del deserto di Qumran, questa caccia disperata a un antico rotolo del tesoro oppone...
I rotoli mortali - The Deadly Scrolls

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)