Punteggio:
Il libro funge da introduzione accessibile agli attributi di Dio, bilanciando gli attributi essenziali e relazionali e fornendo un contesto storico. Tuttavia, alcuni lettori lo hanno trovato difficile da leggere e non in linea con le loro aspettative.
Vantaggi:⬤ Introduzione accessibile agli attributi di Dio
⬤ chiara distinzione tra attributi essenziali e relazionali
⬤ ben fondata nel testo biblico
⬤ include lo sviluppo storico e le interazioni accademiche
⬤ preziosa per i neofiti della teologia sistematica.
Alcuni lo trovano difficile da leggere; non ha soddisfatto le aspettative di tutti.
(basato su 2 recensioni dei lettori)
The Attributes of God: An Introduction
Come possiamo noi (esseri creati) conoscere Dio (il Creatore)? Nel corso della storia, la Chiesa ha riconosciuto l'importanza di studiare e comprendere gli attributi di Dio.
In quanto Creatore di tutte le cose, Dio è unico e non può essere paragonato a nessuna delle sue creature, perciò per conoscerlo i credenti si rivolgono alle pagine della Scrittura. In Gli attributi di Dio, il noto teologo Gerald Bray ci guida nell'esplorazione dell'essere di Dio, dei suoi attributi essenziali, dei suoi attributi relazionali e della rilevanza dei suoi attributi per il nostro pensiero, la nostra vita e il nostro culto.
Comprendendo meglio gli attributi di Dio, impareremo a gioire di chi è Dio e di come si è fatto conoscere nelle Scritture.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)