Gli alberi sono testimoni di tutto

Punteggio:   (4,6 su 5)

Gli alberi sono testimoni di tutto (Victoria Chang)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive: i lettori ne hanno lodato le poesie toccanti e commoventi, l'abile uso del metro e della rima e le potenti immagini. Molti fan hanno espresso il desiderio di rivisitare l'opera e di esplorare altre opere dell'autrice, Victoria Chang. Tuttavia, alcuni lettori hanno notato problemi di ripetizione e di rispetto delle sillabe in alcune poesie.

Vantaggi:

Poesia toccante e ispirata, forte uso del metro e della rima interna, immagini potenti e frasi memorabili. Molti lettori lo considerano una lettura essenziale e nutrono un profondo apprezzamento per l'opera di Victoria Chang.

Svantaggi:

Alcune poesie presentano una ripetizione eccessiva e un'aderenza rigorosa al conteggio delle sillabe, che possono sminuirne la qualità. Alcuni lettori hanno ritenuto che questa particolare raccolta non sia forte come il precedente lavoro dell'autrice, “Obit”.

(basato su 10 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Trees Witness Everything

Contenuto del libro:

Amante della forma rigorosa, la poetessa bestseller Victoria Chang si rivolge alla compatta waka giapponese, innovando con forza la tradizione e continuando a perseguire una delle domande più difficili della vita: come lasciarsi andare. In The Trees Witness Everything, Victoria Chang rinvigorisce il linguaggio attraverso la concentrazione, usando la costrizione per illuminare e liberare l'interiorità selvaggia.

Composta in gran parte in varie forme sillabiche giapponesi chiamate “waka”, ogni poesia è modellata da schemi e conteggi. Quest'opera estremamente originale innova all'interno del filone dei grandi poeti, tra cui W. S.

Merwin, i cui titoli di poesie vengono riproposti come cornici e specchi per il testo, cucendo passato e presente in un dialogo complesso. Chang ritrae l'isolamento morbido e malinconico della mente, mentre si protende verso l'esterno per nominare - con riverenza, economia e capriccio - il dolore del desiderio, il falco e la sua ombra, la nostra smania umana di nascondere il minuto sotto la luce.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781472157454
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2022
Numero di pagine:144

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Obitorio - Obit
I 100 libri da non perdere del 2020 I 100 libri da leggere assolutamente del 2020 I migliori libri del 2020 di NPR Premio Nazionale del Libro di Poesia,...
Obitorio - Obit
Salvinia Molesta
La collezione di Victoria Chang prende il titolo da quella che molti chiamano "la peggiore erba del mondo", una pianta così rapidamente e incontrollabilmente...
Salvinia Molesta
Cara memoria: Lettere sulla scrittura, sul silenzio e sul dolore - Dear Memory: Letters on Writing,...
Dalla poetessa Victoria Chang, vincitrice del...
Cara memoria: Lettere sulla scrittura, sul silenzio e sul dolore - Dear Memory: Letters on Writing, Silence, and Grief
Amore, amore - Love, Love
I fan di Inside Out e Back Again ameranno questo romanzo-in-verso su una ragazza cino-americana che affronta i bulli della scuola, si preoccupa...
Amore, amore - Love, Love
Gli alberi sono testimoni di tutto - Trees Witness Everything
Amante della forma rigorosa, la poetessa bestseller Victoria Chang si rivolge alla...
Gli alberi sono testimoni di tutto - Trees Witness Everything

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)