Giorni di more d'estate

Punteggio:   (4,5 su 5)

Giorni di more d'estate (P. Watson Ruth)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Blackberry Days of Summer di Ruth P. Watson ha ricevuto recensioni estremamente positive per la narrazione coinvolgente, i personaggi ben sviluppati e la vivida rappresentazione dell'ambientazione del Sud degli anni Venti. I lettori hanno apprezzato la profondità emotiva, la trama ricca di suspense e le intricate relazioni tra i personaggi, con un sentimento condiviso secondo cui il libro è una lettura imperdibile con un mix soddisfacente di contesto storico e lotte personali. I critici hanno notato una certa prevedibilità, ma hanno comunque trovato la narrazione avvincente e comprensibile.

Vantaggi:

Narrazione avvincente, personaggi ben sviluppati e relazionabili, descrizioni vivide dell'ambientazione del Sud, profondità emotiva, trama ricca di suspense, colpi di scena inaspettati e un'esperienza di lettura gratificante che entra in risonanza con la vita dei lettori. Molti recensori hanno espresso il desiderio di un seguito.

Svantaggi:

Alcuni aspetti della storia sono stati giudicati prevedibili, il che ha deluso alcuni lettori. Ci sono stati occasionalmente casi di linguaggio adulto e temi maturi che potrebbero non piacere a tutti.

(basato su 79 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Blackberry Days of Summer

Contenuto del libro:

In un appassionante whodunit storico, un giovane nero viene assassinato e, nonostante i sospetti abbondino, nessuno si sforza di trovare il suo assassino. Il romanzo inizia mentre la Grande Guerra sta volgendo al termine.

Mentre il corpo di Robert Parker viene calato nella tomba, Herman Camm si presenta alla famiglia in lutto. È un uomo con gli occhi a mandorla, la montatura piccola, ben vestito e lo sguardo misterioso, e sta per cambiare drasticamente la vita di tre donne: Mae Lou Parker, sua figlia Carrie e Pearl Brown. La vigilia di Natale nella contea di Jefferson, in Virginia, i problemi arrivano quando Carrie rivela un segreto inquietante che perseguiterà e cambierà le loro vite per sempre.

Mae Lou è stufa che Herman passi il tempo con altre donne e va ad affrontarlo. Tutti vogliono una parte di lui, compreso Willie, ma le carte in tavola vengono leggermente ribaltate quando Willie si ritrova con una pistola puntata direttamente su di lui. Tutte le storie convergono quando Herman viene trovato morto per una ferita da arma da fuoco.

Sono molte le persone che Herman ha offeso. E tutte e tre le donne sono sospettate del suo omicidio. Viene avviata un'indagine.

Ma nessuno se ne interessa veramente, compresa la polizia. Blackberry Days of Summer è una storia brillantemente realizzata di segreti familiari, complessità e coraggio del perdono.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781593094133
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Una donna degna - A Right Worthy Woman
Nel filone de La bibliotecaria personale e La casa di Eva, un romanzo “notevole e appassionante” (Patti Callahan Henry, autrice di bestseller...
Una donna degna - A Right Worthy Woman
Giorni di more d'estate - Blackberry Days of Summer
In un appassionante whodunit storico, un giovane nero viene assassinato e, nonostante i sospetti abbondino,...
Giorni di more d'estate - Blackberry Days of Summer
Una donna giusta e degna - A Right Worthy Woman
Nel filone de “La bibliotecaria personale” e “La casa di Eva”, un “romanzo straordinario e appassionante” (Patti Callahan Henry,...
Una donna giusta e degna - A Right Worthy Woman
L'inverno dei mirtilli rossi - Cranberry Winter
Romanticismo, suspense e omicidio sono al centro di questo suggestivo seguito dei popolari Blackberry Days of...
L'inverno dei mirtilli rossi - Cranberry Winter

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)