Journalism in an Age of Terror: Covering and Uncovering the Secret State
La minaccia del terrorismo e il crescente potere dei gruppi terroristici hanno portato a una rapida crescita dei servizi di sicurezza e a cambiamenti nella legislazione, consentendo la raccolta di dati sulle comunicazioni.
Ciò pone il giornalismo di fronte a dilemmi acuti. I media rivendicano la responsabilità di chiedere conto al potere, ma non possono conoscere più di dettagli superficiali sui nuovi servizi segreti.
Questo libro è il primo ad analizzare, all'indomani delle rivelazioni di Snowden e della NSA, le relazioni tra due istituzioni chiave dello Stato moderno: i servizi segreti e i media. Fornisce le risposte a domande cruciali, tra cui: come si può chiedere conto al potere se uno dei maggiori poteri dello Stato è segreto? In che misura le rivelazioni di Snowden e della NSA hanno danneggiato le attività dei servizi segreti? E i governi hanno perso la fiducia dei giornalisti e del pubblico?
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)