Giocare al detective: Un approccio di auto-miglioramento per diventare un pensatore, un lettore e uno scrittore più consapevole risolvendo i misteri

Punteggio:   (5,0 su 5)

Giocare al detective: Un approccio di auto-miglioramento per diventare un pensatore, un lettore e uno scrittore più consapevole risolvendo i misteri (Robert Eidelberg)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “PLAYING DETECTIVE” di Robert Eidelberg offre un approccio unico e coinvolgente al miglioramento personale attraverso la risoluzione di misteri. Incoraggia i lettori a migliorare le loro capacità di pensiero e di scrittura, rendendo il processo di apprendimento piacevole e interattivo. Il libro è ideale per chi vuole sviluppare le proprie capacità investigative e migliorare le proprie abilità cognitive.

Vantaggi:

Stimolante e mentale
divertente e coinvolgente da leggere
formato interattivo
migliora le capacità di lettura, pensiero e scrittura
si rivolge agli appassionati del genere poliziesco.

Svantaggi:

Potenzialmente di nicchia, si rivolge principalmente agli aspiranti scrittori e agli appassionati di gialli; potrebbe non soddisfare i gusti di tutti i lettori in materia di auto-miglioramento.

(basato su 2 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Playing Detective: A Self-Improvement Approach to Becoming a More Mindful Thinker, Reader, and Writer by Solving Mysteries

Contenuto del libro:

GIOCARE AL DETECTIVE.

Un approccio al miglioramento di sé.

Per diventare.

Un pensatore, un lettore e uno scrittore più attenti.

Pensatore, lettore e scrittore.

Risolvendo i misteri.

Di Robert Eidelberg.

Il sottotitolo volutamente lungo di PLAYING DETECTIVE si avvicina a dire tutto di questo libro unico, due in uno, ma non del tutto. GIOCARE AL DETECTIVE è sia un libro da leggere per divertirsi, sia un libro da leggere per migliorare se si vuole diventare un pensatore, un lettore e uno scrittore migliore.

L'aspetto ludico deriva dalla lettura e dall'interrogarsi sugli approcci e sulle abilità di risoluzione dei misteri dei detective contemporanei e classici presentati in questi 17 straordinari racconti gialli. La parte di auto-miglioramento deriva dalle quattro speciali funzioni interattive del libro: Sospetti?, Quanto sei furbo?, ScoprireScrivere e Non sbirciare!

Sospetti multipli? “intermezzi” a margine di ogni mistero, posizionati strategicamente per aiutarvi a pensare come un detective e come un buon lettore. Le loro domande provocatorie vi spingono, durante la lettura, ad annotare e rintracciare gli indizi e a fare previsioni mentre siete immersi nel mistero.

Le domande e le attività di How Clever?, che si trovano subito dopo la conclusione di ogni mistero, permettono di esercitarsi nelle abilità di individuazione e di riflessione, così vitali per l'obiettivo di diventare un lettore più attento e un pensatore più consapevole. Le sezioni "Quanto sei intelligente?" permettono di rivedere il mistero ormai risolto, di analizzare i punti di forza e di debolezza delle proprie ipotesi di Sospetto e di valutare quanto siete stati abili sia voi che l'investigatore della storia a giungere alla soluzione.

I suggerimenti di scrittura di DetectWrite che seguono tutte le sezioni di Ogni mistero ti aiutano a stabilire la tua voce come scrittore più efficace in una varietà di forme di scrittura e ti danno anche molte opportunità di scrivere come un autore di gialli.

Alla fine del libro (ma non saltate a conclusioni affrettate!), le oltre trenta pagine della sezione Non sbirciate! forniscono il commento di "un lettore": spiegazioni ponderate e una "migliore lettura" delle soluzioni (non necessariamente "le risposte") dei 17 casi di studio di PLAYING DETECTIVE.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781491858059
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Pensi che ti piacerebbe insegnare: 23 insegnanti di fantasia (per davvero!) danno il modello di come...
Ho iniziato a insegnare nel 1964 e continuo a...
Pensi che ti piacerebbe insegnare: 23 insegnanti di fantasia (per davvero!) danno il modello di come diventare e rimanere un insegnante di successo - So You Think You Might Like to Teach: 23 Fictional Teachers (for Real!) Model How to Become and Remain a Successful Teacher
Rimanere dopo la scuola: 19 studenti (per davvero!) hanno la prossima parola "What-If" su notevoli...
Insegnanti notevoli. Classi impegnative. E se,...
Rimanere dopo la scuola: 19 studenti (per davvero!) hanno la prossima parola
Un giorno: La letteratura dell'attesa: un corso di scrittura creativa con il tempo a disposizione -...
QUALCHE GIORNO La letteratura dell'attesa Un corso...
Un giorno: La letteratura dell'attesa: un corso di scrittura creativa con il tempo a disposizione - Some Day: The Literature of Waiting a Creative Writing Course with Time on Its Hands
Chi c'è?” nell'Amleto di Shakespeare: Questa è la domanda!”. - Who's There?" in Shakespeare's...
La domanda di HAMLET - una delle opere più famose...
Chi c'è?” nell'Amleto di Shakespeare: Questa è la domanda!”. - Who's There?
Giocare al detective: Un approccio di auto-miglioramento per diventare un pensatore, un lettore e...
GIOCARE AL DETECTIVE.Un approccio al...
Giocare al detective: Un approccio di auto-miglioramento per diventare un pensatore, un lettore e uno scrittore più consapevole risolvendo i misteri - Playing Detective: A Self-Improvement Approach to Becoming a More Mindful Thinker, Reader, and Writer by Solving Mysteries

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)