Gio Ponti. Amare l'Architettura

Punteggio:   (4,8 su 5)

Gio Ponti. Amare l'Architettura (Maristella Casciato)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 7 voti.

Contenuto del libro:

Documenta una grande retrospettiva sul genio poliedrico dell'architetto e designer italiano Gio Ponti a quarant'anni dalla sua morte, con saggi di una serie di importanti storici dell'architettura L'opera di Ponti ha incarnato un'arte di vivere all'italiana, La mostra si terrà al Museo nazionale delle arti del XXI secolo (MAXXI) di Roma dal 7 novembre 2019 al 26 aprile 2020 Gio Ponti - architetto, designer, art director, scrittore, poeta, professore e critico - è stato uno dei più noti protagonisti dell'architettura e del design italiano del XX secolo.

A quarant'anni dalla sua scomparsa, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo (MAXXI) di Roma dedica una grande retrospettiva a questa figura eccezionale. Partendo dalla sua architettura, che può essere caratterizzata come una sintesi unica e originale di tradizione e modernità, storia e design, cultura d'élite e vita quotidiana, la mostra esplora il suo talento multiforme, selezionando progetti che illustrano concretamente i concetti chiave presenti in tutta la sua opera di architettura e design.

Sono inclusi materiali d'archivio, modelli, fotografie, libri, riviste e oggetti che illustrano i numerosi risultati ottenuti in sei decenni di carriera.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788855210195
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2020
Numero di pagine:320

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gio Ponti. Amare l'Architettura
Documenta una grande retrospettiva sul genio poliedrico dell'architetto e designer italiano Gio Ponti a quarant'anni dalla sua morte, con...
Gio Ponti. Amare l'Architettura
Technoscape: L'architettura degli ingegneri - Technoscape: The Architecture of Engineers
-Voci di architetti da tutto il mondo - Uno sguardo...
Technoscape: L'architettura degli ingegneri - Technoscape: The Architecture of Engineers
Le Corbusier: Album Punjab, 1951
Schizzi e appunti per Chandigarh dal primo viaggio di ricognizione di Le Corbusier in India Questa edizione in facsimile del taccuino...
Le Corbusier: Album Punjab, 1951

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)