Punteggio:
Il libro è una raccolta di saggi approfonditi per aiutare i lettori a gestire le situazioni interpersonali difficili, in particolare sul posto di lavoro. Offre consigli pratici per migliorare la comunicazione e comprendere le reazioni emotive legate alle persone difficili.
Vantaggi:Il libro è stato apprezzato per essere perspicace, conciso e di facile lettura, fornendo consigli pratici e contenuti utili per affrontare le persone difficili. Molti recensori hanno apprezzato l'approccio positivo e l'organizzazione del materiale, che include casi di studio che migliorano la comprensione.
Svantaggi:Diversi recensori hanno criticato il libro per le sue dimensioni ridotte e il prezzo elevato, notando che contiene solo una quantità limitata di contenuti. Alcuni l'hanno trovato poco approfondito e hanno ritenuto che non valesse il costo, soprattutto per chi ha già esperienza di comunicazione aziendale.
(basato su 27 recensioni dei lettori)
Dealing with Difficult People (HBR Emotional Intelligence Series)
Imparate a gestire colleghi e clienti difficili.
Il cuore del rapporto con le persone difficili è la gestione delle loro - e delle proprie - emozioni. Come si fa a mantenere la calma in una conversazione difficile? Come rimanere tranquilli di fronte a commenti passivo-aggressivi? E come si fa a capire se si è difficili da gestire?
Questo libro spiega la ricerca che sta alla base della nostra reazione emotiva nei confronti di colleghi terribili e mostra come costruire l'empatia e la resilienza per rendere queste relazioni più produttive.
I libri di questa serie si basano sul lavoro di esperti tra cui:
⬤ Daniel Goleman.
⬤ Tony Schwartz.
⬤ Nick Morgan.
⬤ Daniel Gilbert.
Questa raccolta di articoli comprende "Per risolvere un conflitto, prima decidi: È caldo o freddo? "di Mark Gerzon; "Togliere lo stress dalle conversazioni stressanti", di Holly Weeks; "Il segreto per affrontare le persone difficili: Si tratta di te", di Tony Schwartz; "Come affrontare un collega cattivo", di Amy Gallo; "Come affrontare un collega passivo-aggressivo", di Amy Gallo; "Come lavorare con qualcuno che è sempre stressato", di Rebecca Knight; "Come gestire qualcuno che pensa che tutto sia urgente", di Liz Kislik; e "Odi il tuo capo? " di Manfred F. R. Kets de Vries.
COME ESSERE UMANI AL LAVORO.
La serie HBR Emotional Intelligence offre una lettura intelligente ed essenziale sul lato umano della vita professionale dalle pagine della Harvard Business Review. Ogni libro della serie offre ricerche comprovate che dimostrano come le nostre emozioni abbiano un impatto sulla nostra vita lavorativa, consigli pratici per gestire persone e situazioni difficili e saggi stimolanti su cosa significhi prendersi cura del proprio benessere emotivo sul lavoro. Questi libri, edificanti e pratici, descrivono le abilità sociali che sono fondamentali per i professionisti ambiziosi.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)