Gestire in grigio: Cinque domande senza tempo per risolvere i problemi più difficili al lavoro

Punteggio:   (4,3 su 5)

Gestire in grigio: Cinque domande senza tempo per risolvere i problemi più difficili al lavoro (L. Badaracco Joseph)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Gestire nel grigio” di Joseph L. Badaracco presenta un quadro di riferimento per affrontare i complessi scenari decisionali che i manager si trovano spesso ad affrontare, caratterizzati da dilemmi etici e risultati incerti. Attraverso cinque domande essenziali, l'autore guida i lettori a navigare efficacemente in queste aree grigie, fondendo le pratiche di gestione con le considerazioni umanistiche. Molti lettori l'hanno trovato perspicace e pratico, mentre alcuni l'hanno considerato noioso o necessario solo per scopi accademici.

Vantaggi:

Fornisce un quadro pratico con cinque domande essenziali per prendere decisioni in situazioni complesse.
Integra gli insegnamenti filosofici con le moderne pratiche di gestione.
Facilità di applicazione dei principi in contesti sia professionali che personali.
Esempi e discussioni coinvolgenti relativi alle applicazioni del mondo reale nelle decisioni in aree grigie.
Consigliato ai manager e agli studenti di economia per il suo approccio approfondito all'etica e al processo decisionale.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato il libro noioso o tedioso, soprattutto se letto per scopi accademici.
Alcuni si sono sentiti in disaccordo con il contenuto o hanno trovato difficile impegnarsi personalmente.
Alcune recensioni indicano che potrebbe essere meno utile per chi non ricopre ruoli manageriali o per chi cerca soluzioni rapide piuttosto che un'esplorazione approfondita.

(basato su 21 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Managing in the Gray: Five Timeless Questions for Resolving Your Toughest Problems at Work

Contenuto del libro:

Come risolvere i problemi davvero difficili Tutti i manager devono prendere decisioni difficili, come è normale che sia. E le decisioni più difficili sono le "aree grigie": situazioni in cui voi e il vostro team avete lavorato duramente per trovare una risposta, avete fatto la migliore analisi possibile e non sapete ancora cosa fare.

Ma dovete prendere una decisione. Dovete scegliere, impegnarvi, agire, convivere con le conseguenze e convincere gli altri a seguire il vostro esempio. Le aree grigie mettono alla prova le vostre capacità di manager, il vostro giudizio e persino la vostra umanità.

Come si fa a prendere queste decisioni nel modo giusto? In Managing in the Gray, Joseph Badaracco offre un modo potente, pratico e persino radicale per risolvere questi problemi. Riprendendo gli strumenti di analisi convenzionali, questo libro fornisce strumenti di giudizio sotto forma di cinque domande rivelatrici.

Porsi queste cinque domande è un modo semplice ma profondo per ampliare il proprio pensiero, affinare il proprio giudizio e sviluppare una nuova prospettiva. Ciò che rende queste domande così preziose è che hanno davvero superato la prova del tempo: hanno guidato innumerevoli uomini e donne, attraverso molti secoli e culture, a risolvere le questioni più difficili del lavoro, della responsabilità e della vita.

Potete usare il quadro delle cinque domande da soli o con altri membri del vostro team per aiutarvi a superare le complessità, a capire i compromessi critici e a sviluppare soluzioni praticabili anche per le questioni più grigie.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781633691742
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:208

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Gestire in grigio: Cinque domande senza tempo per risolvere i problemi più difficili al lavoro -...
Come risolvere i problemi davvero difficili Tutti...
Gestire in grigio: Cinque domande senza tempo per risolvere i problemi più difficili al lavoro - Managing in the Gray: Five Timeless Questions for Resolving Your Toughest Problems at Work
Un passo indietro: portare l'arte della riflessione nella vostra vita frenetica - Step Back:...
Un processo semplice e molto efficace per...
Un passo indietro: portare l'arte della riflessione nella vostra vita frenetica - Step Back: Bringing the Art of Reflection Into Your Busy Life
Momenti decisivi: Quando i manager devono scegliere tra il bene e il male - Defining Moments: When...
Quando i valori aziendali e personali si scontrano...
Momenti decisivi: Quando i manager devono scegliere tra il bene e il male - Defining Moments: When Managers Must Choose Between Right and Right
Domande di carattere: Illuminare il cuore della leadership attraverso la letteratura - Questions of...
Le prove più difficili per i leader mettono alla...
Domande di carattere: Illuminare il cuore della leadership attraverso la letteratura - Questions of Character: Illuminating the Heart of Leadership Through Literature

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)