Integrated Management of Processes and Information
Molti libri sulla gestione dei processi si concentrano sulle applicazioni di produzione. Alcuni discutono le applicazioni dei servizi e, occasionalmente, alcuni commentano i processi informativi al di fuori della normale funzione informatica (IT).
Quando un'azienda cerca di migliorare i processi che utilizza per fornire efficienza e risparmi su un prodotto o un servizio, deve considerare insieme i processi di produzione, di servizio e di gestione delle informazioni, perché non sono indipendenti. Questo libro ha due obiettivi: In primo luogo, aiutare gli operatori economici a integrare la gestione dei processi di produzione o di servizio con i processi informativi; in secondo luogo, fornire alle scuole di economia un libro di testo che possa essere utilizzato per un corso di gestione dei processi di base che preceda o accompagni il tipico corso di gestione delle operazioni. Poiché gli approcci alla gestione delle informazioni variano notevolmente in base alle dimensioni dell'organizzazione, vengono discussi approcci sia per le grandi che per le piccole imprese.
La discussione si concentra sui concetti di base piuttosto che su aspetti tecnici specifici come il tipo di hardware informativo da utilizzare. In un capitolo verranno discusse le considerazioni necessarie per aggiungere la gestione dei processi informativi agli approcci di pianificazione delle risorse aziendali (ERP), controllo statistico dei processi (SPC) e logistica della catena di fornitura, sia dal punto di vista delle grandi che delle piccole imprese.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)