Generacin Dopamina

Punteggio:   (4,6 su 5)

Generacin Dopamina (Anna Lembke)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro ha ricevuto recensioni estremamente positive per i suoi contenuti approfonditi sulle dipendenze, in particolare quelle legate alla dopamina e alle abitudini dei giorni nostri. I recensori hanno apprezzato il linguaggio facile da capire, gli esempi clinici reali e la narrazione coinvolgente, che rende accessibili al grande pubblico argomenti psichiatrici complessi. Molti lettori hanno trovato il libro trasformativo, aiutandoli a riconoscere e ad affrontare i propri comportamenti di dipendenza.

Vantaggi:

Il contenuto è facile da capire, la narrazione è coinvolgente e racconta una storia che offre spunti preziosi sulla dipendenza e sull'impatto della dopamina, è scritto da uno psichiatra esperto e incoraggia l'auto-riflessione e la consapevolezza dei propri comportamenti.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno notato che il libro non si concentra in modo specifico sulle dipendenze legate alla tecnologia, il che potrebbe essere uno svantaggio per coloro che cercano informazioni in questo settore.

(basato su 34 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Questo libro parla di piacere. Parla anche di dolore. La cosa più importante è come trovare il delicato equilibrio tra i due e perché ora più che mai è essenziale trovare l'equilibrio. Viviamo in un'epoca di accesso senza precedenti a stimoli ad alta ricompensa e ad alta dopamina: droghe, cibo, notizie, gioco d'azzardo, shopping, giochi, sms, sms con sms, Facebook, Instagram, YouTub, tweet.... L'aumento del numero, della varietà e della potenza è sbalorditivo. Lo smartphone è l'ago ipodermico di oggi, che somministra dopamina digitale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a una generazione cablata. Per questo motivo, siamo diventati tutti vulnerabili all'iperconsumo compulsivo.

La psichiatra e autrice Anna Lembke esplora le nuove ed entusiasmanti scoperte scientifiche che spiegano perché l'incessante ricerca del piacere porta al dolore - e cosa fare al riguardo. Condensando le complesse neuroscienze in metafore di facile comprensione, Lembke illustra come trovare soddisfazione e connessione significhi tenere sotto controllo la dopamina. Le esperienze vissute dei suoi pazienti sono il tessuto avvincente della sua narrazione. Le sue affascinanti storie di sofferenza e di riscatto danno a tutti noi la speranza di gestire il consumo e di trasformare la nostra vita. In sostanza, dimostra che il segreto per trovare l'equilibrio è combinare la scienza del desiderio con la saggezza del recupero.

ESPAÑOL:

Questo libro parla di piacere. Parla anche di dolore. Soprattutto, parla di come trovare il delicato equilibrio tra i due, e del perché oggi più che mai trovare l'equilibrio è essenziale. Viviamo in un'epoca di accesso senza precedenti a stimoli ad alta ricompensa e ad alta dopamina: droghe, cibo, notizie, gioco d'azzardo, shopping, giochi, sms, sexting, Facebook, Instagram, YouTubing, tweet... L'aumento del numero, della varietà e della potenza è sconcertante. Lo smartphone è l'ago ipodermico dei giorni nostri, che fornisce dopamina digitale 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a una generazione cablata. Per questo motivo siamo diventati tutti vulnerabili al consumo eccessivo e compulsivo. In Dopamine Nation, la dottoressa Anna Lembke, psichiatra e autrice, esplora le nuove ed entusiasmanti scoperte scientifiche che spiegano perché l'incessante ricerca del piacere porta al dolore... e cosa fare al riguardo. Condensando le complesse neuroscienze in metafore di facile comprensione, la Lembke illustra come trovare appagamento e connessione significhi tenere sotto controllo la dopamina. Le esperienze vissute dei suoi pazienti sono il tessuto avvincente della sua narrazione. Le loro storie avvincenti di sofferenza e redenzione danno a tutti noi la speranza di gestire il consumo e trasformare la nostra vita. In sostanza, Dopamine Nation dimostra che il segreto per trovare l'equilibrio è combinare la scienza del desiderio con la saggezza del recupero.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9788417694753
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La nazione della dopamina: Trovare l'equilibrio nell'era dell'indulgenza - Dopamine Nation: Finding...
INSTANT NEW YORK TIMES e LOS ANGELES TIMES...
La nazione della dopamina: Trovare l'equilibrio nell'era dell'indulgenza - Dopamine Nation: Finding Balance in the Age of Indulgence
Drug Dealer, MD: come i medici sono stati ingannati, i pazienti sono stati agganciati e perché è...
Secondo il direttore dei Centri per il controllo e...
Drug Dealer, MD: come i medici sono stati ingannati, i pazienti sono stati agganciati e perché è così difficile smettere di farlo - Drug Dealer, MD: How Doctors Were Duped, Patients Got Hooked, and Why It's So Hard to Stop
La nazione della dopamina: Trovare l'equilibrio nell'era dell'indulgenza - Dopamine Nation: Finding...
INSTANT NEW YORK TIMES e LOS ANGELES TIMES...
La nazione della dopamina: Trovare l'equilibrio nell'era dell'indulgenza - Dopamine Nation: Finding Balance in the Age of Indulgence
Generacin Dopamina
Questo libro parla di piacere. Parla anche di dolore. La cosa più importante è come trovare il delicato equilibrio tra i due e perché ora più che mai è essenziale...
Generacin Dopamina

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)