Punteggio:
Il libro “Fire and Fury: Inside the Trump White House” di Michael Wolff fornisce un resoconto controverso e dettagliato del funzionamento interno dell'amministrazione Trump e del caos che regna al suo interno. Le recensioni sottolineano il suo stile di scrittura coinvolgente, il ritratto dei personaggi principali e gli ampi approfondimenti dietro le quinte. Tuttavia, i lettori hanno spesso espresso dubbi sull'accuratezza di alcune affermazioni, sulla mancanza di materiale supplementare e sulla percezione di parzialità nei confronti di Trump.
Vantaggi:⬤ Una narrazione avvincente che si legge come un libro che fa girare la pagina
⬤ Offre una visione vivida e approfondita delle personalità dell'amministrazione Trump
⬤ Offre una prospettiva unica sul caos all'interno della Casa Bianca
⬤ Mette in evidenza le assurdità e i drammi di Trump e della sua cerchia ristretta
⬤ I lettori lo trovano una buona risorsa contestuale per comprendere il comportamento di Trump e la sua presidenza.
⬤ Molte perplessità sull'accuratezza dei fatti, con affermazioni per sentito dire e prive di conferme
⬤ Alcuni lettori hanno ritenuto che si affidasse eccessivamente a Steve Bannon come fonte
⬤ La mancanza di una bibliografia e di materiali supplementari mina la credibilità
⬤ Lo stile di scrittura è stato descritto da alcuni come disarticolato
⬤ Percepito come un pregiudizio nei confronti di Trump, che potrebbe alienare i suoi sostenitori.
(basato su 11574 recensioni dei lettori)
Fire and Fury - Inside the Trump White House
#Con un accesso straordinario alla West Wing, Michael Wolff rivela cosa è successo dietro le quinte nei primi nove mesi della presidenza più controversa del nostro tempo in Fire and Inside the Trump White House. Da quando Donald Trump ha prestato giuramento come 45° Presidente degli Stati Uniti, il Paese - e il mondo - ha assistito a un mandato presidenziale burrascoso, scandaloso e assolutamente ipnotico, che riflette la volatilità e la ferocia dell'uomo eletto Comandante in Capo.
Questo avvincente ed esplosivo resoconto dell'amministrazione Trump fornisce una serie di nuovi dettagli sul caos nello Studio Ovale, -- Cosa pensa davvero lo staff del Presidente Trump -- Cosa ha spinto Trump a sostenere di essere stato intercettato dal Presidente Obama -- Perché il direttore dell'FBI James Comey è stato davvero licenziato -- Perché il capo stratega Steve Bannon e il genero di Trump Jared Kushner non potevano stare nella stessa stanza -- Chi dirige davvero la strategia dell'amministrazione Trump dopo il licenziamento di Bannon -- Qual è il segreto per comunicare con Trump -- Cosa ha in comune l'amministrazione Trump con il film The Producers Mai prima d'ora nella storia una presidenza ha diviso così tanto il popolo americano. Brillantemente documentato e sorprendentemente fresco, Fire and Fury ci mostra come e perché Donald Trump è diventato il re della discordia e della disunione.
“Lettura essenziale”- Michael D'Antonio, autore di Never Donald Trump and the Pursuit of Success (Mai Donald Trump e la ricerca del successo), CNN.com “Era dai tempi di Harry Potter che un nuovo libro non prendeva fuoco in questo modo... (Fire and Fury) è davvero un risultato significativo, che merita molta dell'attenzione che ha ricevuto.”- The Economist
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)