Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi (Ed Cyzewski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ed Cyzewski, “Fuggire, tacere, pregare”, esplora le pratiche di preghiera contemplativa, attingendo a intuizioni storiche ed esperienze personali per incoraggiare un rapporto più profondo con Dio. L'autore affronta le ansie prevalenti nelle comunità evangeliche, promuovendo pratiche che favoriscono la pace, il riposo e la connessione genuina con il divino, piuttosto che la performance ansiogena.

Vantaggi:

Il libro è apprezzato per il suo stile accessibile e leggibile, che lo rende una guida adatta agli evangelici che cercano di approfondire la propria vita spirituale. I lettori hanno apprezzato l'integrazione della narrazione personale con le pratiche storiche, trovandola illuminante e trasformativa. Molti hanno notato la natura radicante della preghiera contemplativa e la sua capacità di offrire pace in mezzo alle ansie moderne. Il libro è riconosciuto anche per l'umorismo e la scrittura coinvolgente.

Svantaggi:

Alcuni recensori hanno ritenuto che le storie personali dell'autore potessero diventare ridondanti, distogliendo l'attenzione dal contenuto principale del libro. Alcuni hanno notato degli errori tipografici in questa edizione, che hanno trovato fastidiosi. Inoltre, mentre molti hanno ritenuto che il libro fosse edificante, ci sono state preoccupazioni su come alcuni evangelici potrebbero percepire lo spostamento verso le tradizioni cattoliche nelle sue raccomandazioni per la preghiera.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flee, Be Silent, Pray: Ancient Prayers for Anxious Christians

Contenuto del libro:

E se la preghiera potesse essere semplice anziché faticosa?

I cristiani ansiosi e orientati ai risultati non pregheranno mai abbastanza, non serviranno mai abbastanza e non studieranno mai abbastanza. Ma se Dio ci chiamasse non a un'attività frenetica, ma a un semplice incontro spirituale? E se dovessimo semplicemente ricevere ciò che Dio ci ha già dato?

In Fuggire, tacere, pregare, lo scrittore e animatore di ritiri contemplativi Ed Cyzewski guida i lettori fuori dalla fabbrica dell'ansia del cristianesimo contemporaneo e verso un Dio il cui amore stupisce chi è abbastanza tranquillo da riceverlo. Con una guida utile alla solitudine, alla preghiera contemplativa e a pratiche come la lectio divina e l'Examen, Cyzewski guida i lettori verso il Cristo il cui giogo è facile e il cui fardello è leggero.

Siete pronti a liberarvi dalla paura del falso io e dalla stanchezza di una fede guidata dal dovere? Fuggite. Fate silenzio. Pregate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513804316
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi - Flee, Be Silent, Pray: Ancient...
E se la preghiera potesse essere semplice anziché...
Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi - Flee, Be Silent, Pray: Ancient Prayers for Anxious Christians
Riconnettersi: Ripristino spirituale dalla distrazione digitale - Reconnect: Spiritual Restoration...
Proteggete il vostro tempo, date priorità alle...
Riconnettersi: Ripristino spirituale dalla distrazione digitale - Reconnect: Spiritual Restoration from Digital Distraction
Lo studio biblico in 5 minuti per gli uomini: Mattine nella Parola di Dio - The 5-Minute Bible Study...
Trovi difficile trovare il tempo per lo studio...
Lo studio biblico in 5 minuti per gli uomini: Mattine nella Parola di Dio - The 5-Minute Bible Study for Men: Mornings in God's Word
Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi - Flee, Be Silent, Pray: Ancient...
E se la preghiera potesse essere semplice anziché...
Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi - Flee, Be Silent, Pray: Ancient Prayers for Anxious Christians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)