Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi (Ed Cyzewski)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Ed Cyzewski “Fuggi, taci, prega” esplora la pratica della preghiera contemplativa, sottolineandone la rilevanza e il potere trasformativo per gli evangelici che possono sentirsi sopraffatti o ansiosi nella loro fede. Attraverso racconti personali e approfondimenti storici, l'autore invita i lettori a connettersi con Dio in modo più profondo e significativo, andando oltre le forme tradizionali di preghiera ed esplorando antiche pratiche che favoriscono un senso di pace e di quiete.

Vantaggi:

Il libro è molto apprezzato per la sua guida chiara e pratica sulla preghiera contemplativa, che lo rende accessibile agli evangelici. Molti lettori apprezzano la narrazione schietta di Cyzewski e l'integrazione delle pratiche storiche con le esigenze spirituali moderne. La scrittura è descritta come coinvolgente e i temi della fiducia e dell'amore in Dio risuonano profondamente. I lettori notano il potenziale di crescita spirituale, di ristoro e di richiamo a una relazione più profonda con Dio.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato elementi ripetitivi negli aneddoti personali presentati nel libro. Ci sono state critiche minori riguardo agli errori tipografici dell'edizione, che potrebbero distrarre dall'esperienza di lettura. Inoltre, alcuni lettori hanno ritenuto che il contenuto potrebbe essere difficile da digerire rapidamente a causa della sua profondità, suggerendo che è più adatto per una lettura lenta e riflessiva.

(basato su 84 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Flee, Be Silent, Pray: Ancient Prayers for Anxious Christians

Contenuto del libro:

E se la preghiera potesse essere semplice anziché faticosa?

I cristiani ansiosi e orientati ai risultati non pregheranno mai abbastanza, non serviranno mai abbastanza e non studieranno mai abbastanza. Ma se Dio ci chiamasse non a un'attività frenetica, ma a un semplice incontro spirituale? E se dovessimo semplicemente ricevere ciò che Dio ci ha già dato?

In Fuggire, tacere, pregare, lo scrittore e animatore di ritiri contemplativi Ed Cyzewski guida i lettori fuori dalla fabbrica dell'ansia del cristianesimo contemporaneo e verso un Dio il cui amore stupisce chi è abbastanza tranquillo da riceverlo. Con una guida utile alla solitudine, alla preghiera contemplativa e a pratiche come la lectio divina e l'Examen, Cyzewski guida i lettori verso il Cristo il cui giogo è facile e il cui fardello è leggero.

Siete pronti a liberarvi dalla paura del falso io e dalla stanchezza di una fede guidata dal dovere? Fuggite. Fate silenzio. Pregate.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781513804262
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi - Flee, Be Silent, Pray: Ancient...
E se la preghiera potesse essere semplice anziché...
Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi - Flee, Be Silent, Pray: Ancient Prayers for Anxious Christians
Riconnettersi: Ripristino spirituale dalla distrazione digitale - Reconnect: Spiritual Restoration...
Proteggete il vostro tempo, date priorità alle...
Riconnettersi: Ripristino spirituale dalla distrazione digitale - Reconnect: Spiritual Restoration from Digital Distraction
Lo studio biblico in 5 minuti per gli uomini: Mattine nella Parola di Dio - The 5-Minute Bible Study...
Trovi difficile trovare il tempo per lo studio...
Lo studio biblico in 5 minuti per gli uomini: Mattine nella Parola di Dio - The 5-Minute Bible Study for Men: Mornings in God's Word
Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi - Flee, Be Silent, Pray: Ancient...
E se la preghiera potesse essere semplice anziché...
Fuggire, tacere, pregare: Preghiere antiche per cristiani ansiosi - Flee, Be Silent, Pray: Ancient Prayers for Anxious Christians

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)