Presentazione dell'autore Frdric Mrand:

Presentazione dell'autore Frdric Mrand:

Frédéric Mistral è stato un noto poeta e scrittore francese, celebrato per i suoi significativi contributi alla letteratura e alla lingua occitana.

Nato nel 1830 nella regione della Provenza, Mistral divenne una figura integrante del movimento Félibrige, che mirava a promuovere e preservare la cultura e la lingua occitana. La sua opera più famosa, “Mirèu de la Mòrt” (Lo specchio della morte), mostra la sua maestria poetica e il suo profondo legame con i paesaggi e le tradizioni della Provenza.

I risultati letterari di Frédéric Mistral sono stati riconosciuti con l'assegnazione del Premio Nobel per la Letteratura nel 1904, rendendolo una figura di spicco nel mondo della letteratura. Le sue opere continuano a ispirare e a risuonare tra i lettori interessati alla poesia e alla cultura francese, consolidando l'eredità di Frédéric Mistral nel canone letterario.

Libri pubblicati finora da Frdric Mrand:

Affrontare il declino geopolitico, 11: gli Stati Uniti in prospettiva europea - Coping with...
Il modo in cui le grandi potenze reagiscono al...
Affrontare il declino geopolitico, 11: gli Stati Uniti in prospettiva europea - Coping with Geopolitical Decline, 11: The United States in European Perspective
Il commissario politico: Un'etnografia europea - The Political Commissioner: A European...
Basato su quattro anni di osservazione interna al gabinetto...
Il commissario politico: Un'etnografia europea - The Political Commissioner: A European Ethnography
Il mondo ultraterreno: Long Covid e le relazioni internazionali - The Afterworld: Long Covid and...
La COVID-19 ha scatenato la più grande e globale...
Il mondo ultraterreno: Long Covid e le relazioni internazionali - The Afterworld: Long Covid and International Relations
<<
1
>>

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)