Frank Stella: Stampe: Un catalogo ragionato

Punteggio:   (4,6 su 5)

Frank Stella: Stampe: Un catalogo ragionato (Frank Stella)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Le recensioni evidenziano un forte apprezzamento per la qualità del libro, la bellezza delle immagini e la completezza dei contenuti, in particolare tra i fan di Frank Stella. Tuttavia, ci sono alcune preoccupazioni riguardo alle condizioni del libro al momento della consegna.

Vantaggi:

Consegna rapida, ottimo prezzo, immagini di alta qualità, catalogo completo delle stampe di Frank Stella, informazioni ben strutturate, aiuta a ispirare la creatività.

Svantaggi:

Un recensore ha ricevuto un libro con la copertina strappata e lo ha restituito.

(basato su 7 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Frank Stella: Prints: A Catalogue Raisonn

Contenuto del libro:

Oltre ai suoi successi nella pittura e nella scultura astratta, Frank Stella ha dato un contributo fondamentale alla storia della stampa moderna. Esplorando l'uso innovativo del medium da parte dell'artista, Frank Stella: Prints rivela l'intima relazione tra le stampe di Stella e le sue opere con altri mezzi, dimostrando come Stella abbia aperto un varco negli strumenti e nell'estetica tradizionali della stampa con opere di avvincente complessità e bellezza.

Frank Stella: Prints registra in sequenza cronologica più di 300 stampe in edizione, riprodotte a colori, comprese le opere in serie e i portfolio. Sono inoltre illustrate, a titolo di confronto, opere correlate di altri mezzi - dipinti, rilievi metallici, maquette e sculture. La documentazione completa di ogni stampa offre una visione privilegiata del processo creativo di queste opere d'arte. Un saggio introduttivo, le prefazioni a ciascuna serie e i commenti alle singole stampe forniscono informazioni di base, analisi e interpretazione. Frank Stella: Prints comprende anche una cronologia illustrata, un glossario dedicato alla pratica di Stella, una bibliografia e un indice.

Subito dopo il suo arrivo a New York alla fine degli anni Cinquanta, Frank Stella (nato nel 1936) è salito alla ribalta con i suoi Black Paintings a strisce e le sue tele sagomate. Il suo primo progetto pittorico riduce il mezzo ai suoi elementi fondamentali e introduce precocemente un concetto chiave del Minimalismo: "Quello che vedi è quello che vedi". Ma non passò molto tempo prima che Stella, lavoratore irrequieto e sperimentale, abbandonasse l'austerità per colori più vivaci, forme irregolari, texture più ruvide e pennellate gestuali. -- "Intervista".

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780692587072
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2016
Numero di pagine:432

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Spazio di lavoro - Working Space
Working Space offre una rara opportunità di vedere la pittura dall'interno, attraverso gli occhi di uno dei più importanti pittori astratti del...
Spazio di lavoro - Working Space
Frank Stella: Stampe: Un catalogo ragionato - Frank Stella: Prints: A Catalogue Raisonn
Oltre ai suoi successi nella pittura e nella...
Frank Stella: Stampe: Un catalogo ragionato - Frank Stella: Prints: A Catalogue Raisonn
Le stelle di Frank Stella: Un'indagine - Frank Stella's Stars: A Survey
Le stelle come motivo minimalista e massimalista nell'arte di Frank Stella, dai...
Le stelle di Frank Stella: Un'indagine - Frank Stella's Stars: A Survey

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)