Punteggio:
Le recensioni sottolineano che il libro è un'apprezzata introduzione alla vita e all'opera di Frank O'Hara, lodata per la sua analisi approfondita e la sua longevità nel settore. Tuttavia, alcuni lettori hanno trovato la scrittura noiosa e la qualità fisica del libro carente.
Vantaggi:⬤ Grandi approfondimenti sulla vita e sulla poesia di O'Hara
⬤ ben studiata e completa
⬤ reputazione duratura come opera fondamentale
⬤ include una preziosa analisi delle influenze e delle relazioni di O'Hara.
Alcuni lettori trovano la scrittura noiosa; problemi con la qualità fisica del libro, come la caduta delle pagine.
(basato su 5 recensioni dei lettori)
Frank O'Hara: Poet Among Painters
Attingendo ampiamente ai manoscritti inediti del poeta - poesie, diari, saggi e lettere - e a tutte le sue opere pubblicate, Marjorie Perloff presenta Frank O'Hara come uno dei poeti centrali del dopoguerra e un importante critico delle arti visive. Perloff ripercorre lo sviluppo del poeta attraverso i suoi primi anni ad Harvard e il suo interesse per il dadaismo e il surrealismo francesi, fino alle sue ultime poesie che fondono l'influenza letteraria con elementi della pittura espressionista astratta, della musica atonale e del cinema contemporaneo.
Questa edizione contiene una nuova introduzione che affronta l'omosessualità di O'Hara, i suoi atteggiamenti verso il razzismo e i cambiamenti nel clima poetico degli ultimi decenni. "Uno studio innovativo. Questo libro è un'autentica opera di critica".
Attraverso il libro di Marjorie Perloff vediamo un O'Hara che forse solo i suoi più stretti collaboratori hanno visto prima: un poeta pienamente consapevole delle tradizioni e delle tecniche del suo mestiere che, in una vita tragicamente anticipata, ha prodotto un corpo avventuroso anche se un po' irregolare di versi americani. "Perloff è una guida affidabile, ben informata, discreta, sensibile...
.... È impressionante il modo in cui affronta il rapporto della O'Hara con i pittori e i dipinti, e fornisce letture di prim'ordine di quattro poesie principali.
"Jonathan Cott, New York Times Book Review
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)