Engineering Education and Practice: Embracing a Catholic Vision
Formazione e pratica ingegneristica: Embracing a Catholic Vision è una raccolta di saggi che esplorano come i principali temi dell'insegnamento sociale cattolico - il rispetto per l'ambiente, la sostenibilità, la progettazione tecnologica e il servizio ai poveri - influenzino positivamente i curricula di ingegneria, gli studenti e i docenti.
Molti programmi di ingegneria nelle università americane si concentrano esclusivamente sullo sviluppo della sofisticazione tecnologica senza promuovere priorità etiche e umanitarie. Gli autori di questa raccolta sostengono, tuttavia, che la formazione ingegneristica universitaria deve essere ampliata al di là delle attuali ristrettezze.
Gli autori di questa raccolta unica nel suo genere, quasi tutti ingegneri, mostrano come alcune università cristiane degli Stati Uniti abbiano trovato modi creativi per aprire i loro curricula di ingegneria. Essi dimostrano come la formazione professionale degli ingegneri possa essere arricchita non solo da temi etici e religiosi, tipicamente isolati nei curricula umanistici, ma anche da speciali corsi di lavoro sul campo che offrono opportunità pratiche di apprendimento di servizio e incarnano una ricca sintesi educativa.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)