Fondamenti di marketing per biblioteche

Punteggio:   (4,6 su 5)

Fondamenti di marketing per biblioteche (Aaron Polger Mark)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 12 voti.

Titolo originale:

Library Marketing Basics

Contenuto del libro:

Ecco una risorsa accessibile, passo dopo passo, facile da capire e da usare per tutti i bibliotecari interessati ad apprendere i consigli di base del marketing per aumentare il profilo della propria biblioteca. Mentre altri libri sul marketing delle biblioteche sono densi e presuppongono che la biblioteca disponga di un addetto al marketing a tempo pieno, di un pubblicitario, di un grafico e di un budget consistente, questo libro offre suggerimenti e trucchi (spesso gratuiti) che ogni bibliotecario può mettere in atto per commercializzare la biblioteca.

Si concentra sulle piccole modifiche ai servizi offerti da una biblioteca per aumentarne la visibilità. Library Marketing Basics è pensato per i principianti che si avvicinano al marketing bibliotecario. Ogni bibliotecario può fare marketing per la propria biblioteca, ma deve capire in cosa consiste il vero marketing e come farlo nel modo giusto.

In questa guida, potrete: -Imparerete cos'è e cosa non è il vero marketing bibliotecario - Pianificherete una campagna di marketing e di sensibilizzazione su larga scala con un budget limitato - Imparerete a commercializzare voi stessi come bibliotecari! -Sviluppate la vostra identità professionale e il vostro marchio - Imparate a ottenere il consenso dei vostri colleghi e dell'intera organizzazione, anche se sono resistenti! -Imparate a sviluppare relazioni con le parti interessate per aumentare il profilo della vostra biblioteca Troverete anche esempi pratici dal settore non bibliotecario/aziendale su come utilizzare gli strumenti di marketing esistenti e applicarli alla vostra biblioteca. Il libro si concentra sullo sviluppo di un marchio "biblioteca", oltre che sulla creazione di un piano di marketing efficace, sulle linee guida per i social media, sull'identificazione degli strumenti di valutazione e sulle migliori pratiche per lo sviluppo della segnaletica, la redazione del vocabolario del sito web e la progettazione del materiale promozionale.

Library Marketing Basics mostrerà che non è necessario un grande budget per commercializzare la biblioteca. È sufficiente un piccolo gruppo di colleghi che la pensano allo stesso modo per trovare modi creativi per sensibilizzare il pubblico.

Il marketing si basa sugli aspetti intangibili e tangibili della biblioteca e sul modo in cui li mettete in relazione con gli utenti.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781442239630
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:332

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fondamenti di marketing per biblioteche - Library Marketing Basics
Ecco una risorsa accessibile, passo dopo passo, facile da capire e da usare per...
Fondamenti di marketing per biblioteche - Library Marketing Basics
Coinvolgere studenti diversi: Strategie di insegnamento per bibliotecari accademici - Engaging...
Attingendo alla letteratura sull'educazione degli...
Coinvolgere studenti diversi: Strategie di insegnamento per bibliotecari accademici - Engaging Diverse Learners: Teaching Strategies for Academic Librarians
Segnaletica e design delle biblioteche: Comunicare efficacemente con gli utenti - Library Signage...
Questo libro collega il wayfinding e la...
Segnaletica e design delle biblioteche: Comunicare efficacemente con gli utenti - Library Signage and Wayfinding Design: Communicating Effectively with Your Users
Fondamenti di marketing bibliotecario - Library Marketing Basics
Library Marketing Basics è una risorsa accessibile, passo dopo passo, facile da capire...
Fondamenti di marketing bibliotecario - Library Marketing Basics

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)