Fissare

Punteggio:   (4,4 su 5)

Fissare (P. King Michelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro di Michelle Penelope King, “The Fix”, affronta le barriere invisibili che le donne devono affrontare sul posto di lavoro e invoca un cambiamento strutturale nelle organizzazioni per creare un ambiente più inclusivo. Il libro combina esperienze personali, ricerche e soluzioni pratiche, sottolineando che è la cultura del posto di lavoro a dover essere corretta, piuttosto che le donne al suo interno.

Vantaggi:

Offre consigli chiari e praticabili per creare ambienti di lavoro inclusivi.
Convalida le esperienze delle donne e le mette in grado di sostenere il cambiamento.
Ricercata e con una copertura completa dei problemi di disuguaglianza di genere sul posto di lavoro.
Incoraggia gli uomini a comprendere e sostenere l'equità di genere.
Facile da leggere e coinvolgente, è accessibile a tutti i lettori.
Fornisce una tabella di marcia alle organizzazioni per creare una cultura al servizio di tutti.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro non affronti adeguatamente le realtà legali e le potenziali conseguenze per le donne che sollevano questioni di pregiudizio sul posto di lavoro.
Alcune recensioni affermano che il libro potrebbe non fornire nuovi spunti a chi ha già familiarità con i temi della parità di genere.
Preoccupazione per il fatto che i consigli potrebbero non essere sempre applicabili in ambienti aziendali ad alto rischio.

(basato su 24 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Fix

Contenuto del libro:

“Una tabella di marcia pratica e appassionata per affrontare le disuguaglianze e far sì che i nostri luoghi di lavoro funzionino finalmente per le donne” Arianna Huffington

Prefazione di Gillian Anderson e Jennifer Nadel

Per anni abbiamo detto alle donne che, per avere successo sul lavoro, dovevano prima cambiare se stesse: piegarsi, negoziare come un uomo, non comportarsi troppo gentilmente o non si otterrà l'ufficio d'angolo. Ma dopo aver lavorato per sedici anni con le maggiori aziende Fortune 500 come esperta di parità di genere, Michelle King ha capito una semplice verità: gli stanchi consigli di sistemare le donne non risolvono nulla.

La verità è che i luoghi di lavoro sono di genere: sono stati progettati dagli uomini per gli uomini. Per questo motivo, la maggior parte delle organizzazioni porta inconsciamente con sé l'idea di un “lavoratore ideale”, tipicamente un uomo bianco ed etero che non deve destreggiarsi tra lavoro e impegni familiari. Basandosi sulla ricerca della King e su interviste esclusive con importanti aziende e leader di pensiero, The Fix rivela perché negare il fatto che le donne siano ostacolate solo perché sono donne - quello che lei chiama “rifiuto del genere” - è il più grande ostacolo che frena le donne sul lavoro e delinea il sessismo nascosto e le barriere invisibili che le donne incontrano ogni giorno sul lavoro. Le donne che alzano la voce sono viste come invadenti. Le donne che chiedono un aumento di stipendio sono considerate difficili. Le donne che passano ore a fare networking non ottengono gli stessi vantaggi di carriera degli uomini. Poiché le donne non hanno l'aspetto del lavoratore ideale e non possono comportarsi come tale, vengono scartate per le promozioni, pagate meno e allontanate dalla forza lavoro, non perché non siano abbastanza brave, ma perché non sono uomini.

In questo libro affascinante e stimolante, King delinea le barriere invisibili che frenano le donne in tutte le fasi della loro carriera e fornisce ai lettori una serie di indicazioni chiare per prosperare nonostante il sessismo sul posto di lavoro, lottando per il cambiamento dall'interno. L'uguaglianza di genere non riguarda né le donne né gli uomini: si tratta di far funzionare il posto di lavoro per tutti. Insieme, possiamo risolvere il problema del lavoro, non quello delle donne.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781471193064
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:336

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La correzione: Superare le barriere invisibili che frenano le donne sul lavoro - The Fix: Overcome...
Sulla scia di #Girlboss e Nice Girls Don't Get...
La correzione: Superare le barriere invisibili che frenano le donne sul lavoro - The Fix: Overcome the Invisible Barriers That Are Holding Women Back at Work
Fissare - Fix
“Una tabella di marcia pratica e appassionata per affrontare le disuguaglianze e far sì che i nostri luoghi di lavoro funzionino finalmente per le donne” Arianna...
Fissare - Fix
Come funziona il lavoro: La sottile scienza di farsi strada senza perdere se stessi - How Work...
*UNO DEI MIGLIORI LIBRI DEL 2023* Una guida...
Come funziona il lavoro: La sottile scienza di farsi strada senza perdere se stessi - How Work Works: The Subtle Science of Getting Ahead Without Losing Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)