Come funziona il lavoro: La sottile scienza di farsi strada senza perdere se stessi

Punteggio:   (4,4 su 5)

Come funziona il lavoro: La sottile scienza di farsi strada senza perdere se stessi (P. King Michelle)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro offre una guida perspicace e basata sulla ricerca per affrontare le sfide del posto di lavoro, favorire l'autenticità e costruire relazioni. È consigliato a chiunque voglia mantenere i propri valori fondamentali mentre progredisce nella carriera.

Vantaggi:

Ricerche approfondite e intuizioni preziose
consigli pratici per mantenere l'autenticità sul lavoro
storie e indicazioni interessanti per affrontare le politiche sul posto di lavoro
adatto sia ai dipendenti che ai dirigenti
sottolinea l'importanza delle relazioni e della consapevolezza di sé.

Svantaggi:

Alcuni lettori potrebbero trovare i concetti difficili da mettere in pratica
la profondità della ricerca potrebbe sopraffare chi è alla ricerca di consigli rapidi
non è una guida al successo convenzionale, che potrebbe non piacere a tutti.

(basato su 5 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

How Work Works: The Subtle Science of Getting Ahead Without Losing Yourself

Contenuto del libro:

*UNO DEI MIGLIORI LIBRI DEL 2023*

Una guida unica e rivelatrice per capire e navigare le regole non scritte del posto di lavoro - la chiave per raggiungere il successo, trovare un significato e rimanere fedeli al proprio io autentico nel mondo degli affari di oggi - dall'esperto di organizzazione e celebre autore di The Fix.

Nei suoi due decenni di ricerca sulle organizzazioni, Michelle King ha scoperto che le persone che hanno successo possiedono un'abilità particolarmente unica: sanno come funzionano i luoghi di lavoro. In particolare, per fare carriera non si affidano alle regole formali scritte, spesso generiche e obsolete, che per un secolo hanno definito il luogo di lavoro. Hanno invece imparato a valutare il comportamento e le prestazioni da tenere prendendo coscienza delle regole informali (e non dette) che esistono appena sotto la superficie, piuttosto che delle linee guida organizzative "formali". In questa guida unica nel suo genere, King offre il suo schema proprietario basato su oltre dieci anni di ricerca e su centinaia di dipendenti che hanno raggiunto posizioni di leadership. Concentrandosi su cinque aree chiave - navigare nelle reti informali, sviluppare la consapevolezza di sé e degli altri, apprendere le abilità necessarie per adattarsi ai cambiamenti, ottenere il sostegno per la prossima promozione e trovare il significato e la realizzazione sul lavoro - la King insegna a tutti i professionisti come comprendere e far funzionare questi sistemi per loro e realizzare le loro ambizioni di carriera.

Il nuovo mondo del lavoro richiede un nuovo modo di lavorare. Con un numero maggiore di persone in lizza per le posizioni di vertice, un ambiente di lavoro globale imprevedibile e volatile e un panorama in continua evoluzione, è sempre più importante per i dipendenti capire come negoziare gli elementi non detti e intangibili della cultura del posto di lavoro. In How Work Works, King sfata vecchi miti e fornisce osservazioni acute su cosa significhi trovare appartenenza, costruire reti, gestire l'informale e infine prosperare sul lavoro.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780063224575
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2023
Numero di pagine:240

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La correzione: Superare le barriere invisibili che frenano le donne sul lavoro - The Fix: Overcome...
Sulla scia di #Girlboss e Nice Girls Don't Get...
La correzione: Superare le barriere invisibili che frenano le donne sul lavoro - The Fix: Overcome the Invisible Barriers That Are Holding Women Back at Work
Fissare - Fix
“Una tabella di marcia pratica e appassionata per affrontare le disuguaglianze e far sì che i nostri luoghi di lavoro funzionino finalmente per le donne” Arianna...
Fissare - Fix
Come funziona il lavoro: La sottile scienza di farsi strada senza perdere se stessi - How Work...
*UNO DEI MIGLIORI LIBRI DEL 2023* Una guida...
Come funziona il lavoro: La sottile scienza di farsi strada senza perdere se stessi - How Work Works: The Subtle Science of Getting Ahead Without Losing Yourself

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)