Finché non saremo liberi - La mia lotta per i diritti umani in Iran

Punteggio:   (4,5 su 5)

Finché non saremo liberi - La mia lotta per i diritti umani in Iran (Shirin Ebadi)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

L'autobiografia di Shirin Ebadi è un resoconto onesto e straziante della sua vita, delle sue lotte e della sua difesa dei diritti umani e delle donne in Iran. Se da un lato il libro è stato lodato per l'approfondita esplorazione di questi temi e per i sacrifici personali compiuti da Ebadi di fronte a un regime repressivo, dall'altro è stato criticato per i pregiudizi percepiti e per la mancanza di una prospettiva equilibrata sulla storia politica dell'Iran.

Vantaggi:

Il libro viene descritto come avvincente, ben scritto e che apre gli occhi, offrendo una preziosa visione delle questioni relative ai diritti umani in Iran. I lettori trovano il coraggio di Ebadi fonte di ispirazione e apprezzano la sua dedizione alla giustizia e all'uguaglianza. Molti esprimono una nuova comprensione della storia e della cultura iraniana grazie a questo libro di memorie. La narrazione personale combinata con i commenti politici risuona fortemente con i lettori.

Svantaggi:

Alcuni lettori ritengono che il libro sia eccessivamente incentrato sugli aspetti negativi dell'attuale governo iraniano, senza riconoscere la complessità del contesto storico dell'Iran. Ci sono critiche riguardanti i potenziali pregiudizi e la rappresentazione del regime precedente. Alcuni recensori esprimono disagio per l'egocentrismo percepito di Ebadi e per i rischi a cui espone la sua famiglia a causa del suo attivismo.

(basato su 68 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Until We Are Free - My Fight For Human Rights in Iran

Contenuto del libro:

Un libro in cui un'avvocatessa e attivista iraniana per i diritti umani racconta la sua lotta per le riforme in Iran e il devastante contraccolpo che ha dovuto affrontare dopo aver vinto il Premio Nobel per la pace.

È una rappresentazione illuminante della vita in Iran oggi, nonché il resoconto della lotta personale dell'autrice per sostenere il suo lavoro e tenere unita la sua famiglia.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781846045028
Autore:
Editore:
Sottotitolo:My Fight For Human Rights in Iran
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2017
Numero di pagine:304

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Iran Awakening - Un libro di memorie sulla rivoluzione e la speranza - Iran Awakening - A memoir of...
In questo libro straordinario, Shirin Ebadi,...
Iran Awakening - Un libro di memorie sulla rivoluzione e la speranza - Iran Awakening - A memoir of revolution and hope
Il risveglio dell'Iran: Il viaggio di una donna per recuperare la sua vita e il suo Paese - Iran...
UN LIBRO NOTEVOLE DEL NEW YORK TIMES .Il...
Il risveglio dell'Iran: Il viaggio di una donna per recuperare la sua vita e il suo Paese - Iran Awakening: One Woman's Journey to Reclaim Her Life and Country
Finché non saremo liberi - La mia lotta per i diritti umani in Iran - Until We Are Free - My Fight...
Un libro in cui un'avvocatessa e attivista...
Finché non saremo liberi - La mia lotta per i diritti umani in Iran - Until We Are Free - My Fight For Human Rights in Iran

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)