Figli di Cuba: Libro II - Il ritorno a casa

Punteggio:   (4,0 su 5)

Figli di Cuba: Libro II - Il ritorno a casa (W. Martin Ellen)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.

Titolo originale:

Sons of Cuba: Book II - Homecoming

Contenuto del libro:

Nel libro II - FIGLI DI CUBA - HOMECOMING Felipe e il suo manipolo di ribelli sono costretti all'esilio dal governo Batista. Con l'aiuto di Ileana Calleri, una cittadina cubana che vive in Messico, viene allestito un campo di addestramento all'ombra del vulcano innevato Popocat petal, vicino a Città del Messico.

La rivoluzione è costosa e il reperimento dei fondi per finanziare la ribellione è lento e impegnativo. Felipe torna negli Stati Uniti nella speranza di convincere i patrioti cubani e altri a sostenere la loro causa. Ma, mentre cerca assistenza finanziaria, riesce a malapena a sopravvivere a un attentato alla sua vita.

Nulla sembra ostacolare Felipe e il suo gruppo di compatrioti nella loro ricerca. Anche se un incidente aereo riduce il loro numero, i ribelli riescono a tornare a casa e a stabilire il loro campo base sulle montagne del sud-est di Cuba.

Sulle montagne della Sierra Maestra, vicino al Pico Turquino, Felipe incontra un'esuberante contadina, Tangi Montolio. Questa focosa attivista dai capelli rossi è una delle più appassionate sostenitrici del leader ribelle. Sarà lei a consegnare il messaggio tanto atteso all'accampamento di Cardena, affermando che la vittoria è all'orizzonte.

Lazario Montolio è un fedele corriere dei rivoluzionari cubani. È vedovo e Tangi è la sua unica figlia. Ogni volta che può, cerca di tenere la sua volitiva figlia lontana dal contatto diretto con gli agguerriti rivoluzionari.

Tuttavia, il messaggio tanto atteso che afferma che la vittoria è imminente deve raggiungere i ribelli nel loro accampamento di montagna. Lazario e Tangi sono tra i pochi ad avere fiducia nei ribelli. Quando Lazario non è in grado di effettuare personalmente la consegna, non ha altra scelta che inviare sua figlia.

Dopo l'incontro di Tangi con i ribelli, una serie di circostanze la costringono ad allontanarsi dal padre Lazario Montolio e dal fidanzato Ramon Miguel Hernandez.

Senza casa e senza soldi, Tangi viene salvata da un vecchio contadino, Fernando Reyes. Questi prende Tangi sotto la sua ala protettrice e le dà un lavoro e una casa. Lei diventa la bambina che lui non ha mai conosciuto.

Ramon Miguel Hernandez, il fidanzato, si rifiuta di accettare che la scomparsa di Tangi sia avvenuta senza una giusta causa e la cerca finché non la trova. Quando finalmente si riuniscono all'Avana, la loro effimera felicità è assediata dall'incertezza e dalla disperazione.

Mentre Tangi gestisce il chiosco di frutta e verdura di Plaza de San Francisco, suo figlio Andr s, di tre anni, scompare. La famiglia, in preda al panico, lo cerca dappertutto. Pochi istanti dopo il bambino ritorna tra le braccia di Rafaella Zam, la sacerdotessa di Santer a. Quali potrebbero essere i motivi di Rafaella?

La sfiducia, il deterioramento della civiltà e le molestie dei soldati cubani costringono Tangi e la sua famiglia a prendere in considerazione l'idea di tornare alla loro casa sulle montagne della Sierra Maestra. Prima che possano portare avanti i loro piani, intervengono le truppe governative. Da quel momento in poi, la vita della famiglia si trasforma in un vero e proprio caos.

La prigionia, la morte e l'insidiosa traversata del Golfo del Messico segnano il loro futuro.

L'unico punto luminoso all'orizzonte che attende i rifugiati è rappresentato da Crist bal e Teresa Mar n - i genitori della sposa defunta di Felipe, Margar t. Dall'esilio questa coppia assapora l'opportunità di vendicarsi del nuovo dittatore di Cuba, Felipe Cardena - lo stesso uomo che è stato responsabile della morte dei figli Mar n, Margar t e Alejandro - della distruzione dell'eredità della famiglia Mar n - e del motivo per cui sono stati costretti a lasciare Cuba.

Andr s, l'unico figlio di Tangi, diventerà la nuova speranza di Cuba?

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781647180829
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida
Anno di pubblicazione:2019
Numero di pagine:252

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Figli di Cuba: Libro II - Il ritorno a casa - Sons of Cuba: Book II - Homecoming
Nel libro II - FIGLI DI CUBA - HOMECOMING Felipe e il suo manipolo...
Figli di Cuba: Libro II - Il ritorno a casa - Sons of Cuba: Book II - Homecoming
Fedeltà infrante - Shattered Loyalties
La vendetta può essere dolce, ma vale il tradimento, l'omicidio e le lealtà infrante?Dylan Randle III non è un angelo. La...
Fedeltà infrante - Shattered Loyalties
Nella tana del diavolo: Intrappolati dalle loro stesse menzogne - Into the Devil's Den: Snared by...
Per oltre vent'anni Sam Steele ha vissuto con una...
Nella tana del diavolo: Intrappolati dalle loro stesse menzogne - Into the Devil's Den: Snared by Their Own Lies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)