Fienile 8

Punteggio:   (4,0 su 5)

Fienile 8 (Olin Unferth Deb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fienile 8” di Deb Olin Unferth divide i lettori: alcuni ne lodano l'umorismo, i personaggi coinvolgenti e i temi approfonditi sui diritti degli animali, mentre altri lo criticano per lo scarso sviluppo dei personaggi e una narrazione confusa. Nel complesso, presenta un mix di profondità emotiva ed elementi comici, ma potrebbe non soddisfare le aspettative di tutti.

Vantaggi:

Narrazione coinvolgente e umoristica
Personaggi simpatici e imperfetti
Temi stimolanti sui diritti degli animali
Scrittura ben fatta
Narrazione leggera e dal ritmo incalzante
Combina efficacemente l'umorismo con argomenti pesanti.

Svantaggi:

Personaggi poco sviluppati
struttura narrativa confusa e salti temporali
umorismo disomogeneo
alcuni lettori lo hanno trovato grafico e fuori luogo
mancanza di profondità nelle affermazioni scientifiche sui polli
non tutti i lettori hanno apprezzato lo stile dell'autore.

(basato su 27 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Barn 8

Contenuto del libro:

Un romanzo indimenticabilmente esuberante e potente di una scrittrice all'apice delle sue capacità.

Due revisori dei conti dell'industria delle uova degli Stati Uniti si danno alla macchia e concepiscono un piano per rubare un milione di polli nel cuore della notte, un intero allevamento di uova. Janey e Cleveland - una vivace ex fuggiasca e l'offensivo capo dei revisori - mettono insieme una squadra precaria e litigiosa e si recano alla fattoria in una buia sera di primavera. Ne consegue una serie di catastrofi.

Il romanzo di Deb Olin Unferth, ricco di inventiva, è una storia di rapina molto insolita. Con una ricca gamma di voci, Barn 8 porta i lettori nelle menti di questi rinnegati: la figlia di un agricoltore, un ex direttore di indagini sotto copertura, centinaia di attivisti, una guardia forestale che si imbatte improvvisamente in quarantamila galline e una guardia di sicurezza che viene lasciata in una fattoria vuota per anni. Ci sono scorci di ventimila anni nel futuro per vedere in cosa potrebbero evolvere le galline sul nostro pianeta contaminato. Sentiamo cosa pensano le galline quando muoiono. Alla fine, i cuori incrinati di questi personaggi indelebili, i loro sforzi sinceri per guarire se stessi e le loro azioni radicali li porteranno alla rovina o alla rivelazione.

Divertente, stravagante, filosofico e straziante, Barn 8 si chiede in definitiva: Che cosa costituisce un'azione significativa in un mondo così bisognoso di cambiamenti? Unferth affronta questa domanda con un'ingenuità sorprendente, un'arguzia affilata come un rasoio e una passione feroce. Barn 8 è un raro dramma comico-politico, un tour de force per il nostro tempo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781644450154
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fienile 8 - Barn 8
Un romanzo indimenticabilmente esuberante e potente di una scrittrice all'apice delle sue capacità. Due revisori dei conti dell'industria delle uova degli Stati...
Fienile 8 - Barn 8
Fienile 8 - Barn 8
Un romanzo indimenticabilmente esuberante e potente di una scrittrice all'apice delle sue capacitàDue revisori dei conti dell'industria americana delle uova si...
Fienile 8 - Barn 8
Rivoluzione - Revolution
Acclamato come un “virtuoso one-woman show” (Time Out New York), questo libro scelto dal New York Times Book Review racconta la storia divertente e...
Rivoluzione - Revolution
Aspetta di vedermi ballare: Storie - Wait Till You See Me Dance: Stories
Le storie di Deb Olin Unferth sono così intelligenti, veloci, piene di cuore e...
Aspetta di vedermi ballare: Storie - Wait Till You See Me Dance: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)