Aspetta di vedermi ballare: Storie

Punteggio:   (4,1 su 5)

Aspetta di vedermi ballare: Storie (Olin Unferth Deb)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Wait Till You See Me Dance” di Deb Olin Unferth è una raccolta di storie brevi, eccentriche e coinvolgenti, che esplorano temi relativi attraverso narrazioni uniche e spesso sorprendenti. Mentre molti lettori elogiano i personaggi perspicaci e la profondità emotiva del libro, altri trovano che alcune storie manchino di coinvolgimento e coesione.

Vantaggi:

La raccolta è nota per il suo stile di scrittura imprevedibile e divertente, per i suoi personaggi profondamente relazionabili e per la capacità di trasmettere temi profondi in varie lunghezze, compresi pezzi eccezionalmente brevi. Molte storie evocano forti risposte emotive, che vanno dall'umorismo alla riflessione profonda. Il talento dell'autore per i depistaggi e la creazione di momenti memorabili è spesso lodato. È anche considerato un libro ideale per i viaggi, grazie alla varietà di lunghezza delle storie.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno trovato che i racconti flash fossero un po' troppo sofisticati o poco coinvolgenti, con un conseguente senso di disconnessione con i personaggi. Alcuni racconti sono stati criticati per i finali goffi o bruschi e alcuni recensori hanno espresso il loro disappunto per i racconti più brevi, ritenuti privi di sostanza. Ci sono sentimenti contrastanti per quanto riguarda la coesione complessiva della raccolta, con alcune storie che sembrano poco coinvolgenti o troppo brevi.

(basato su 22 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Wait Till You See Me Dance: Stories

Contenuto del libro:

Le storie di Deb Olin Unferth sono così intelligenti, veloci, piene di cuore e dalla voce inconfondibile: ognuna è un piccolo e intenso sistema di pensiero che va seriamente alla ricerca di nuove e strane verità. Un talento importante ed entusiasmante" - George Saunders.

Da più di dieci anni, Deb Olin Unferth pubblica una narrativa sorprendentemente strana, perfidamente comica e all'avanguardia su riviste come Granta, Harper's Magazine, McSweeney's, NOON e The Paris Review. Le sue storie sono venerate da alcuni dei migliori scrittori americani dei nostri giorni, ma finora non esisteva una raccolta autonoma della sua narrativa breve.

Wait Till You See Me Dance è composto da alcuni straordinari racconti più lunghi e da una selezione di inebrianti storie molto brevi. Nell'agghiacciante "The First Full Thought of Her Life", un tiratore si posiziona mentre una giovane ragazza si arrampica su una duna di sabbia. In "La notte di Voltaire", gli studenti fanno a gara per raccontare la cosa peggiore che gli sia mai capitata. In "Resta dove sei", due ignari viaggiatori in America Centrale vengono rapiti da un uomo armato che credono essere un ribelle, ma l'uomo armato ha i suoi problemi.

Un racconto di Unferth attira l'attenzione con una voce che sembra amabile e spensierata, ma che poi sterza in modi improvvisi e sorprendenti che rivelano, con terrificante chiarezza, la rabbia, la disperazione e il profondo lutto che si sono insediati nel cuore del sogno americano. Queste storie si svolgono spesso in una realtà esagerata o amplificata, una qualità che ricorda il lavoro di Donald Barthelme, Lorrie Moore e George Saunders, ma in questa indimenticabile raccolta Unferth si ritaglia un territorio tutto suo.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781555977689
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Fienile 8 - Barn 8
Un romanzo indimenticabilmente esuberante e potente di una scrittrice all'apice delle sue capacità. Due revisori dei conti dell'industria delle uova degli Stati...
Fienile 8 - Barn 8
Fienile 8 - Barn 8
Un romanzo indimenticabilmente esuberante e potente di una scrittrice all'apice delle sue capacitàDue revisori dei conti dell'industria americana delle uova si...
Fienile 8 - Barn 8
Rivoluzione - Revolution
Acclamato come un “virtuoso one-woman show” (Time Out New York), questo libro scelto dal New York Times Book Review racconta la storia divertente e...
Rivoluzione - Revolution
Aspetta di vedermi ballare: Storie - Wait Till You See Me Dance: Stories
Le storie di Deb Olin Unferth sono così intelligenti, veloci, piene di cuore e...
Aspetta di vedermi ballare: Storie - Wait Till You See Me Dance: Stories

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)