Punteggio:
Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 2 voti.
Fey Case o Dr Jekyll an Mr Hyde: Strange Case of Dr Jekyll and Mr Hyde in North-East Scots (Doric)
"Aveva in testa un bastone stecchito, con il quale faceva il pugnale.
Ma non parlava mai, e sembrava che si stesse aggrappando a un bastone malato. Poi, all'improvviso, si scrollò di dosso una gran furia, battendo i piedi con il bastone, e si mise a ciondolare (come disse la cameriera) come un corpo di zingaro. La vecchia cheil fece un passo indietro, con l'impressione di una persona molto stordita e un po' ferita.
E a quel punto Mr Hyde frenò su un bouns e lo bloccò sul pavimento. E senza accorgersene, con un rossore da scimmia, calpestò la sua vittima e la fece cadere su un mucchio di fanghi, dopo di che le banane vennero gravemente danneggiate e il corpo si accasciò sulla strada".
Un racconto orribile che sconvolgerà e stordirà i lettori. Non perdetevi le ambientazioni luminose che avete visto nei film e fatevi trascinare dallo psico&scienziato.
La logica di Jekyll e Hyde. Si suppone che il libro sia ambientato a Lunnon, ma la pagina è stata scritta nell'aria di Embro, dove è nato Robert Louis Stevenson. Non è una favola freudiana, una parabola morale o un'allegoria sessuale? Sta a voi decidere. ----.
"Aveva in mano un bastone pesante, con il quale giocherellava.
Ma lui non rispose mai, e sembrava ascoltare con un'impazienza mal contenuta. Poi, all'improvviso, scoppiò in una grande esplosione di rabbia, battendo i piedi, brandendo il bastone e agendo (come la cameriera lo descrisse) come un pazzo. Il vecchio signore fece un passo indietro, con l'aria di chi è molto sorpreso e un po' ferito.
A quel punto Mr Hyde uscì da ogni limite e lo colpì con un bastone. Un attimo dopo, con una furia scimmiesca, calpestava la sua vittima e sferrava una tempesta di colpi, sotto i quali le ossa si frantumavano sonoramente e il corpo saltava sulla carreggiata".
Un'orribile storia di terrore che sconcerta e stupisce i lettori. Dimenticate le versioni leggere che avete visto nei film e raccogliete il vostro coraggio per avventurarvi nel terrore psicologico di Jekyll e Hyde. Si suppone che il romanzo sia ambientato a Londra, ma ogni pagina è intrisa della misteriosa atmosfera di Edimburgo, dove Robert Louis Stevenson è nato. È una favola freudiana, una parabola morale o un'allegoria sessuale? Sta a voi decidere.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)