Fatale

Punteggio:   (4,1 su 5)

Fatale (Jean-Patrick Manchette)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Il libro “Fatale” di Jean-Patrick Manchette presenta una narrazione accattivante ma controversa, incentrata su un'assassina donna, Aimee Joubert, che si infiltra nell'alta borghesia di una città costiera francese per sfruttarne le rivalità sociali a proprio vantaggio. La storia è caratterizzata da una combinazione di elementi noir e umorismo nero, oltre che da una critica della società borghese. Tuttavia, ha ricevuto recensioni contrastanti, soprattutto per la sua brevità e il ritmo della trama.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per l'atmosfera noir unica, lo stile di scrittura coinvolgente e l'interessante premessa su una protagonista femminile forte. Molti recensori hanno notato il ritmo incalzante e avvincente della narrazione, insieme all'umorismo cinico e alla critica tagliente dell'alta società. La lunghezza ridotta e i capitoli compatti sono stati considerati positivi per chi cerca una lettura veloce.

Svantaggi:

I critici hanno evidenziato problemi come la mancanza di sviluppo dei personaggi, una trama contorta e un senso di vuoto nella narrazione. Alcuni lettori hanno ritenuto che la storia potesse risultare noiosa, con una disconnessione nella traduzione che ha generato confusione. Anche la rappresentazione dei personaggi di supporto come monodimensionali e l'implausibilità generale di alcuni elementi della trama sono state critiche comuni.

(basato su 39 recensioni dei lettori)

Contenuto del libro:

Aimée Joubert è una splendida femme fatale con un'inclinazione per gli omicidi sanguinosi. Sempre alla ricerca di opportunità di arricchimento personale, trova molto da apprezzare come nuova arrivata nella detestabile cittadina arretrata di Bléville: campanilismo meschino, politica parrocchiale interessata, corruzione dilagante, rancori sopiti, scandali che aspettano solo di essere scoperti - sì, c'è un omicidio da fare qui.

Così Aimée inizia a scatenare il suo caos di stile sulla spregevole borghesia di Bléville. Ma proprio quando è pronta a portarli tutti al tappeto, qualcosa scatta e la maestra manipolatrice cade preda delle sue passioni.

Una leggenda del genere, Jean-Patrick Manchette ha trasformato il moderno thriller poliziesco in qualcosa di elegante, chic e divertente. Un tornado di omicidi redentivi e un'allegra satira della vita di provincia, Fatale è il thriller più sanguinoso, divertente e brillantemente catartico di Manchette.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781781253892
Autore:
Editore:
Rilegatura:Brossura
Anno di pubblicazione:2015
Numero di pagine:112

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

La fatale di Manchette - Manchette's Fatale
Aim e è una giovane e bella vedova, ma anche un'assassina. Spinta da un radicato desiderio di vendetta, si mette a...
La fatale di Manchette - Manchette's Fatale
Il pistolero prona - The Prone Gunman
I suoi libri sono tutti d'azione e si svolgono con un'efficienza laconica che renderebbe orgogliosi i suoi assassini".Martin...
Il pistolero prona - The Prone Gunman
Non c'è posto all'obitorio - No Room at the Morgue
Ispirato alle opere di Dashiell Hammett, No Room at the Morgue è l'impareggiabile rivisitazione...
Non c'è posto all'obitorio - No Room at the Morgue
Tre per uccidere - Three to Kill
I suoi libri sono tutti d'azione e si svolgono con un'efficienza laconica che renderebbe orgogliosi i suoi assassini".L'uomo d'affari...
Tre per uccidere - Three to Kill
Scheletri nell'armadio - Skeletons in the Closet
Eugne Tarpon, l'investigatore privato protagonista di Non c'è posto all'obitorio di Manchette, appare...
Scheletri nell'armadio - Skeletons in the Closet
Fatale
Aimée Joubert è una splendida femme fatale con un'inclinazione per gli omicidi sanguinosi. Sempre alla ricerca di opportunità di arricchimento personale, trova molto da...
Fatale

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)