Punteggio:
Il libro “Smart Soapmaking” di Anne L. Watson è molto apprezzato per il suo approccio semplice e completo alla produzione di sapone a freddo, in particolare per i principianti. Fornisce una solida base di nozioni fondamentali sulla saponificazione, enfatizza la sicurezza e include numerose ricette facili da seguire. Molti lettori apprezzano le chiare istruzioni dell'autore e lo stile di scrittura colloquiale, che rende il processo di apprendimento meno intimidatorio.
Vantaggi:⬤ Eccellente risorsa per i principianti con istruzioni chiare e concise.
⬤ Copre la chimica e le tecniche essenziali della saponificazione in modo comprensibile.
⬤ Offre ricette di base facili da seguire.
⬤ Il tono amichevole e di supporto dell'autore rende il processo di apprendimento accessibile.
⬤ Aiuta a sfatare i miti più comuni sulla saponificazione, rafforzando la sicurezza.
⬤ Buon rapporto qualità-prezzo, soprattutto come e-book.
⬤ Alcuni lettori avrebbero voluto più ricette a base di sego.
⬤ Alcuni hanno notato che le attrezzature richieste possono essere eccessive per piccoli lotti.
⬤ Alcuni lettori hanno trovato un inconveniente la ripetizione di informazioni in diversi libri dello stesso autore.
⬤ Mancano immagini illustrative, che alcuni principianti potrebbero trovare utili.
(basato su 334 recensioni dei lettori)
Smart Soapmaking: The Simple Guide to Making Soap Quickly, Safely, and Reliably, or How to Make Soap That's Perfect for You, Your Family
NOTA SPECIALE: ANNE RISPONDERÀ PERSONALMENTE A TUTTE LE VOSTRE DOMANDE DOPO AVER LETTO QUESTO LIBRO. CHIEDETE SUL SUO SITO WEB E DI SOLITO VI RISPONDERÀ ENTRO POCHE ORE.
Forse vi piacerebbe fare il vostro sapone, ma temete che lavorare con la liscivia sia troppo difficile o pericoloso. Forse vi spaventano i libri per "principianti" che si dilungano per centinaia di pagine e vi lasciano meno sicuri di prima. O forse fate già il sapone, ma vi chiedete se i metodi che avete imparato sono più lenti e complicati del necessario.
Che siate principianti o esperti, troverete "Smart Soapmaking" pratico, utile e rinfrescante. Scritto da un'ex saponaia professionista, sfata i miti sulla produzione del sapone e vi mostra come realizzare un sapone meraviglioso partendo da zero con il minimo sforzo e disturbo.
Avrete a disposizione un'ampia gamma di ricette e imparerete a modificarle e a crearne di nuove. Volete realizzare un lussuoso sapone da regalo? O uno completamente naturale, senza ingredienti artificiali? Magari un sapone idratante per la pelle secca? O uno con un olio di tendenza non ancora presente nei libri? Con "Smart Soapmaking" potete fare tutto questo e molto altro, per ottenere esattamente il sapone che desiderate.
/////////////////////////////////////////////////.
Anne L. Watson è la prima autrice ad aver introdotto le moderne tecniche di produzione di sapone e lozioni in casa ai lettori di libri. Ha prodotto sapone con il nome di Soap Tree e, prima di ritirarsi dalla vita professionale, è stata consulente di architettura per la conservazione storica. Anne e suo marito, Aaron Shepard, vivono a Bellingham, Washington.
/////////////////////////////////////////////////.
*RACCOMANDATO DALL'HANDCRAFTED SOAP & COSMETIC GUILD*.
"L'unico libro di cui avrete bisogno". -- Mother Earth News, febbraio-marzo. 2019.
"Dovrebbe diventare il libro per la fabbricazione del sapone.... Era ora che qualcuno scrivesse un libro come questo. La maggior parte sono idealisti e imprecisi. Questo libro ha un meraviglioso approccio di buon senso che è così a lungo atteso.... Posso raccomandarlo con fiducia al 100%". -- Susan Kennedy, Oregon Trail Soaps, Rogue River, Oregon.
"È intelligente.... Un libro semplice, senza fronzoli, che taglia i ponti con le soffocanti bibbie del sapone come nessun altro". -- Shellie Humphries, Harstine Island, Washington.
"Un ottimo libro per i principianti, con istruzioni chiare e semplici". -- Anne-Marie Faiola, Bramble Berry Inc., Bellingham, Washington.
"Ho imparato più da Smart Soapmaking che da qualsiasi altro libro di saponificazione, e ne ho letti parecchi.... È scritto pensando alla persona media, non a un laureato in chimica. Le istruzioni sono molto semplici e facili da capire. Toglie davvero il mistero dalla preparazione del sapone". -- Jackie Pack, Stuart, Virginia.
"Innovativo.... Anne L. Watson è l'autrice/artigiana/curatrice universalmente rispettata e amata di quest'arte perduta per migliaia di aspiranti saponieri.... Senza dubbio il miglior libro con cui iniziare. Per essere precisi, è probabilmente il contenitore di informazioni più accessibile, più facile da leggere e più immediatamente utile che un saponaio alle prime armi possa sperare di trovare." -- Salice dei desideri (blog)
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)