Punteggio:
Il libro ha suscitato reazioni contrastanti da parte dei lettori: alcuni hanno lodato i personaggi potenti e complessi e le storie che fanno riflettere, mentre altri hanno trovato le narrazioni confuse, prive di suspense e non in grado di soddisfare le aspettative horror.
Vantaggi:Molti lettori hanno apprezzato la complessità e la profondità dei personaggi, notando l'intelligente struttura narrativa e la qualità ossessionante delle storie. Alcuni racconti specifici, come “Ra*e” e “Welcomeland”, sono stati considerati eccezionali. I fan hanno apprezzato la capacità di Campbell di evocare l'orrore psicologico piuttosto che affidarsi alle tradizionali tattiche di spavento.
Svantaggi:Diverse recensioni hanno criticato il libro perché confuso e deludente, notando la mancanza di spaventi chiari e di climax deboli. Alcuni racconti sono stati descritti come privi di suspense e pieni di dettagli irrilevanti. Alcuni lettori hanno ritenuto che la raccolta non fosse all'altezza del suo titolo, ritenendo che non fosse adeguatamente macabra o spettrale.
(basato su 8 recensioni dei lettori)
Ghosts and Grisly Things
I romanzi di Ramsey Campbell lo hanno giustamente consacrato come uno dei migliori scrittori dell'epoca.
Tre volte vincitore del World Fantasy Award e otto volte del British Fantasy Award, la sua scrittura ha colpito i lettori di tutto il mondo. Ma nel corso della sua carriera ha scritto anche racconti acuti, terrificanti e inquietanti.
G hosts & Grisly Things è una raccolta delle migliori opere brevi di Campbell degli ultimi due decenni. Questo libro contiene anche il racconto Ra*e, che appare qui per la prima volta.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)