Fantasmi d'acqua

Punteggio:   (4,2 su 5)

Fantasmi d'acqua (Linda Collison)

Recensioni dei lettori

Riepilogo:

Fantasmi d'acqua di Linda Collison è un romanzo per giovani adulti che combina avventura, mistero ed elementi soprannaturali. La storia segue un gruppo di adolescenti problematici durante un viaggio terapeutico estivo a bordo di una giunca cinese, dove incontrano presenze spettrali e devono affrontare le loro lotte interiori e un ambiente esterno inquietante e imprevedibile. Il protagonista, James, affronta le sfide di sentire le voci, di sviluppare relazioni significative e di confrontarsi con il passato, mentre la trama si dipana attraverso varie linee temporali e culture.

Vantaggi:

Il libro è stato lodato per il suo stile di scrittura coinvolgente e descrittivo, per i personaggi ben sviluppati e per la capacità di rivolgersi a un pubblico ampio, che comprende sia giovani adulti che lettori più anziani. I recensori hanno apprezzato la miscela di elementi soprannaturali e contesto storico, la profondità dell'esplorazione dei personaggi e la vivida rappresentazione della vita in mare. Molti hanno trovato la storia avvincente e capace di evocare reazioni emotive.

Svantaggi:

Alcuni lettori hanno ritenuto che il ritmo potesse essere irregolare, con un'esposizione a volte eccessiva, in particolare per quanto riguarda le storie dei personaggi. Alcuni recensori hanno trovato fuorviante la premessa iniziale del libro, aspettandosi una tipica storia di paura, ma hanno invece incontrato una narrazione più sfumata e complessa. Sono stati citati anche passaggi che sembravano atipici per l'età del protagonista, il che ha leggermente sminuito il realismo per un paio di lettori.

(basato su 13 recensioni dei lettori)

Titolo originale:

Water Ghosts

Contenuto del libro:

"Vedo cose che gli altri non vedono; sento cose che gli altri non sentono".

Il quindicenne James McCafferty è un marinaio riluttante a bordo di una giunca tradizionale cinese utilizzata come terapia d'avventura per adolescenti problematici. Una volta in mare, James crede che la nave sia stata conquistata dagli spiriti dei cortigiani fuggiti dal palazzo imperiale durante la dinastia Ming, più di 600 anni prima, e che stia navigando verso il suo destino.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781943404001
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina morbida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Barbados Bound
Portsmouth, Inghilterra, 1760. Patricia Kelley, figlia illegittima di un ricco piantatore di canna da zucchero delle Barbados, perde il posto che si era immaginata nel mondo...
Barbados Bound
Il compagno del chirurgo - Surgeon's Mate
Patrick MacPherson è un chirurgo qualificato, ma lei non è l'uomo che dice di essere. È la fine di ottobre del 1762. Dopo essere...
Il compagno del chirurgo - Surgeon's Mate
Fantasmi d'acqua - Water Ghosts
"Vedo cose che gli altri non vedono; sento cose che gli altri non sentono". Il quindicenne James McCafferty è un marinaio riluttante a...
Fantasmi d'acqua - Water Ghosts
Alla ricerca di Redfeather - Looking for Redfeather
La vita è un'autostrada... Il quindicenne Ramie Redfeather lascia Cheyenne con la musica in tasca e il...
Alla ricerca di Redfeather - Looking for Redfeather
Appuntamento a Rhode Island - Rhode Island Rendezvous
Newport Rhode Island: 1765 La Guerra dei Sette Anni è finita, ma i disordini nelle colonie americane si stanno...
Appuntamento a Rhode Island - Rhode Island Rendezvous

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)