Punteggio:
Barbados Bound è un romanzo d'avventura storico e nautico ambientato nel 1760, che segue il viaggio di Patricia Kelley, una giovane donna determinata a reclamare la piantagione del padre alle Barbados. Dopo essersi imbarcata su una nave mercantile, la ragazza affronta le sfide della vita in mare, impara ad adattarsi al nuovo ambiente e assume un aspetto maschile per intraprendere la carriera di chirurgo. La storia è ricca di dettagli storici e di profondità emotiva, ed esplora i temi dell'identità, dell'amore e della sopravvivenza.
Vantaggi:⬤ Narrazione coinvolgente e ben studiata
⬤ protagonista femminile forte e complessa
⬤ descrizioni vivide della vita marittima
⬤ miscela avvincente di avventura e romanticismo
⬤ prospettiva in prima persona che permette di stabilire un legame intimo con Patricia
⬤ approfondimenti storici sul XVIII secolo.
⬤ Alcuni lettori hanno faticato a credere alla premessa centrale
⬤ alcuni hanno citato frasi dal suono moderno che sembravano fuori luogo
⬤ non tutti i lettori preferiscono le narrazioni in prima persona o le protagoniste femminili.
(basato su 10 recensioni dei lettori)
Portsmouth, Inghilterra, 1760.
Patricia Kelley, figlia illegittima di un ricco piantatore di canna da zucchero delle Barbados, perde il posto che si era immaginata nel mondo quando il padre assente muore inaspettatamente. Cresciuta in un collegio del Wiltshire, la sedicenne Patricia intraprende una disperata traversata su un mercantile diretto alle Barbados, dove è nata, nel tentativo sfrontato di reclamare un'improbabile eredità.
A bordo di un mercantile sotto contratto con la Marina britannica per consegnare polvere da sparo ai forti delle Indie Occidentali, la giovane Patricia si trova trascinata tra due mondi - e due identità - mentre traccia la propria rotta per la sopravvivenza nel 18° secolo devastato dalla guerra.
© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)