Falsi profondi, fake news e disinformazione nelle tecnologie di insegnamento e apprendimento online

Falsi profondi, fake news e disinformazione nelle tecnologie di insegnamento e apprendimento online (J. Blankenship Rebecca)

Titolo originale:

Deep Fakes, Fake News, and Misinformation in Online Teaching and Learning Technologies

Contenuto del libro:

La scelta delle tecnologie giuste per soddisfare i risultati di apprendimento degli studenti nelle odierne classi integrate dalla tecnologia pone gli educatori e i progettisti didattici di fronte a molteplici sfide di curricolo e di progettazione didattica, tra cui la selezione di tecnologie appropriate per soddisfare i risultati di apprendimento desiderati dagli studenti. Poiché gli studenti continuano ad avere un ampio accesso alle informazioni da una varietà di piattaforme basate sul web, gli educatori e i professionisti dell'istruzione hanno sempre più il compito di garantire che le informazioni utilizzate per completare compiti o incarichi chiave siano autentiche e provengano da una risorsa verificabile.

L'era dei falsi profondi in immagini, audio, video e testi digitali è più diffusa che mai, poiché numerosi programmi che utilizzano l'intelligenza artificiale (IA) possono alterare in modo significativo i contenuti originali, modificandone radicalmente l'intento. Inoltre, gli studenti sono bombardati da una pletora di informazioni che sono intenzionalmente o erroneamente false e che devono essere gestite con attenzione. Di conseguenza, gli educatori e i professionisti dell'istruzione hanno il compito di impiegare le migliori pratiche non solo per insegnare le competenze di base di alfabetizzazione e cittadinanza digitale, ma anche per riconoscere il modo in cui gli ambienti di apprendimento immersi nella tecnologia interagiscono con i falsi profondi e la disinformazione, dotando gli studenti degli strumenti necessari per riconoscere i contenuti autentici e quelli alterati.

Deep Fakes, Fake News e Misinformation in Online Teaching and Learning Technologies è una fonte di riferimento fondamentale che affronta le crescenti preoccupazioni relative alla capacità degli studenti di orientarsi tra la moltitudine di informazioni e contenuti falsi e alterati facilmente accessibili attraverso le piattaforme online. I capitoli approfondiscono il tema di come i falsi, le fake news, le informazioni errate e le dis-informazioni abbiano il potenziale di influenzare negativamente i campi dell'insegnamento e dell'apprendimento e l'importanza dell'accesso degli studenti ai compiti relativi ai contenuti da parte di risorse legittime e verificate che riflettono accuratamente le informazioni desiderate che lo studente intende trasmettere.

Il libro cerca di rafforzare l'importanza dell'alfabetizzazione digitale e della cittadinanza digitale tra gli adolescenti. Questo libro è essenziale per i docenti, i docenti dell'istruzione superiore, gli amministratori dell'istruzione superiore, gli sviluppatori di software educativo, gli specialisti della sicurezza, gli specialisti dell'informazione, gli specialisti dei media, i bibliotecari, i ricercatori nel campo dell'istruzione e gli studenti che cercano informazioni sul modo in cui i falsi profondi e le fake news vengono affrontati nel contesto dell'insegnamento online e delle tecnologie educative.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9781799864745
Autore:
Editore:
Rilegatura:Copertina rigida
Anno di pubblicazione:2021
Numero di pagine:300

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falsi profondi, fake news e disinformazione nelle tecnologie di insegnamento e apprendimento online...
La scelta delle tecnologie giuste per soddisfare i...
Falsi profondi, fake news e disinformazione nelle tecnologie di insegnamento e apprendimento online - Deep Fakes, Fake News, and Misinformation in Online Teaching and Learning Technologies
Esperienze e ricerche sul miglioramento dello sviluppo professionale attraverso le comunità di...
Le comunità di apprendimento della facoltà sono...
Esperienze e ricerche sul miglioramento dello sviluppo professionale attraverso le comunità di apprendimento della facoltà - Experiences and Research on Enhanced Professional Development Through Faculty Learning Communities
Falsi profondi, fake news e disinformazione nelle tecnologie di insegnamento e apprendimento online...
“Questo libro analizza come gli educatori e i...
Falsi profondi, fake news e disinformazione nelle tecnologie di insegnamento e apprendimento online - Deep Fakes, Fake News, and Misinformation in Online Teaching and Learning Technologies

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)