Falastin: un libro di cucina

Punteggio:   (4,8 su 5)

Falastin: un libro di cucina (Sami Tamimi)

Recensioni dei lettori

Attualmente non ci sono recensioni dei lettori. La valutazione si basa su 1594 voti.

Titolo originale:

Falastin: A Cookbook

Contenuto del libro:

Un viaggio nell'anima della cucina palestinese di oggi da parte dello chef esecutivo e socio dei ristoranti Ottolenghi - 120 ricette plasmate dalla sua storia personale e dalla storia della Palestina.

IN LISTA PER IL PREMIO ART OF EATING - NOMINATO UNO DEI MIGLIORI LIBRI DI CUCINA DELL'ANNO DA FORBES - Bon App tit - NPR - San Francisco Chronicle - Food Network - Food & Wine - The Guardian - National Geographic - Smithsonian Magazine - Publishers Weekly - Library Journal.

"Veramente uno dei migliori libri di cucina dell'anno finora" -- Bon App tit.

La storia del cibo della Palestina è in realtà la storia della sua gente. Quando gli eventi del 1948 costrinsero i residenti di tutte le regioni della Palestina a riunirsi in un'unica terra compressa, le ricette che un tempo erano segreti di famiglia strettamente custoditi furono condivise e passate tra i diversi gruppi nel tentativo di garantire che non andassero perse per sempre.

In Falastin (pronuncia "fa-la-steen"), Sami Tamimi ripercorre la storia e l'evoluzione della cucina del suo Paese, nata dalla sua geografia ottimale dal punto di vista agricolo, dalle sue distinte tradizioni culinarie e dall'ingegno e dall'intraprendenza dei cuochi palestinesi. Tamimi copre il territorio tra il Mar Mediterraneo e il fiume Giordano - Gerusalemme Est e la Cisgiordania, a nord fino alla Galilea e alle città costiere di Haifa e Akka, nell'entroterra fino a Nazareth e poi a sud fino a Hebron e alla striscia di Gaza - raccontando la sua educazione con undici fratelli e la sua decisione di lasciare casa a diciassette anni per cucinare a Gerusalemme Ovest, dove ha incontrato e lavorato per la prima volta con Yotam Ottolenghi.

Dai cuochi dei campi profughi alle cucine domestiche di Gaza e al mulino di un maestro tahiniere, Tamimi scopre le vestigia di un'antica tradizione culinaria e registra le derivazioni di una cucina e di un popolo dinamici in più di 130 fotografie e 120 ricette, tra cui.

- Uova facili di Hassan con Za'atar e limone.

- Kofta di pesce con yogurt, sumac e cile.

- Panino con Schwarma di agnello.

- Cheesecake al Labneh con albicocche arrostite, miele e cardamomo.

Chiamato come il giornale palestinese che riuniva un popolo eterogeneo, Falastin è la visione di una cucina, di una cultura e di uno stile di vita vissuti da un influente chef.

Altre informazioni sul libro:

ISBN:9780399581731
Autore:
Editore:
Lingua:inglese
Rilegatura:Copertina rigida

Acquisto:

Attualmente disponibile, in magazzino.

Lo compro!

Altri libri dell'autore:

Falastin: un libro di cucina (Tamimi Sami (Autore)) - Falastin: A Cookbook (Tamimi Sami...
FALASTIN è una lettera d'amore alla Palestina, alla sua...
Falastin: un libro di cucina (Tamimi Sami (Autore)) - Falastin: A Cookbook (Tamimi Sami (Author))
Falastin: un libro di cucina - Falastin: A Cookbook
Un viaggio nell'anima della cucina palestinese di oggi da parte dello chef esecutivo e socio dei ristoranti Ottolenghi...
Falastin: un libro di cucina - Falastin: A Cookbook
Falastin. Un Viaje Culinario / Falastin. a Cookbook
Nominato ai James Beard Awards 2022 nella categoria cibo internazionale.Una suggestiva raccolta di oltre cento ricette e...
Falastin. Un Viaje Culinario / Falastin. a Cookbook

Le opere dell'autore sono state pubblicate dai seguenti editori:

© Book1 Group - tutti i diritti riservati.
Il contenuto di questo sito non può essere copiato o utilizzato, né in parte né per intero, senza il permesso scritto del proprietario.
Ultima modifica: 2024.11.08 20:28 (GMT)